RCF Serie HVL

La casa costruttrice emiliana annuncia la disponibilità della nuova serie di casse acustiche progettate per lʼinstallazione permanente in grandi venue allʼaperto.

RCF Serie HVL

La Serie HVL è un sistema di diffusori modulare e scalabile, composto da cinque modelli, compreso un subwoofer. Il cabinet HVL, resistente alle intemperie, combina sei trasduttori RCF con magneti al neodimio in una configurazione simmetrica e caricata a tromba per la massima efficienza e qualità del suono sulle lunghe gittate. Inizialmente progettata per gli stadi di football americano come soluzione ad alta potenza, la Serie HVL è ora disponibile per offrire un sistema modulare e scalabile per altri grandi ambienti ed eventi.
La serie comprende cinque modelli: due modelli a 3 vie con diffusione 90°x30° (uno per lʼinstallazione sotto pensiline o balconi); un modello a 3 vie con diffusione 45°x15°; un modello a 3 vie con diffusione 60°x30° e, infine, un modulo subwoofer – tutti essenzialmente di dimensioni identiche.
Tutti i modelli utilizzano trasduttori, trombe e guide dʼonda proprietari RCF per ottenere una copertura e una chiarezza ottimali. Il design del cabinet con woofer e trombe complanari produce una diffusione identica a sinistra e a destra, in grado di fornire unʼelevata pressione sonora allʼinterno di uno stadio pur mantenendo lʼintelligibilità e una copertura uniforme in ogni posto a sedere.

Tutti i trasduttori sono dotati di componenti magnetici al neodimio allo stato dellʼarte, di nuovi assemblaggi e sistemi di ventilazione della bobina mobile. I moduli a 3 vie utilizzano tutti la stessa dotazione di trasduttori: due woofer da 15" con bobine inside/outside da 3,5", doppia sospensione spider e magnete al neodimio; due midrange da 10" con magnete al neodimio e bobine da 3", con cestello sigillato; due driver a compressione da 4" con magnete al neodimio, diaframmi in titanio, rifasatori a quattro scanalature e anello di induttanza in rame. Il subwoofer, invece, utilizza due woofer da 15" con bobine da 4".
Le guide dʼonda dedicate 4 PATH conferiscono una copertura precisa e una risposta lineare alle alte frequenze. La forma unica dei quattro condotti che formano la guida crea un carico isofasico ideale dalla gamma vocale fino alle più alte frequenze udibili.

Classificato per installazioni allʼaperto con esposizione diretta, ogni cabinet è realizzato in multistrato di betulla del Baltico con rivestimento in poliurea e include una striscia barriera resistente alle intemperie per i collegamenti. La griglia è in acciaio pesante verniciato a polvere con pannelli interni in fibra a celle aperte e supporto in tessuto idrorepellente.


contatti: RCF

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(1 Foto)