RCF Business Music Solution a ISE 2020

La nuova linea RCF BUSINESS MUSIC offre agli installatori una gamma completa di prodotti per progettare sistemi audio “commercial” sia per musica di sottofondo sia per musica di primo piano.

RCF Business Music Solution a ISE 2020

La nuova linea RCF BUSINESS MUSIC offre agli installatori una gamma completa di prodotti per progettare sistemi audio “commercial” sia per musica di sottofondo sia per musica di primo piano. È concepita per tutte le applicazioni che richiedono un'elevata qualità audio, flessibilità e architettura scalabile, consentendo la distribuzione di diversi feed audio in ambienti diversi, ciascuno con specifiche esigenze di volume ed equalizzazione.

La nuova linea Business Music comprende sia amplificatori sia diffusori, con l'obiettivo di offrire soluzioni audio complete e di massimizzare le prestazioni acustiche complessive. Gli amplificatori sono caratterizzati da dimensioni compatte (larghezza di 1/2 unità rack e altezza di 1 unità rack) che li rendono ideali sia per l'installazione desktop sia su rack (con l'accessorio opzionale dedicato). Design e grado di protezione IP 30 rappresentano un punto di incrocio tra il mercato professionale e quello consumer. Esistono due modelli di Digital Mixer Amplifier, il DMA 82 (2 x 80 W) e il DMA 162 (2 x 160 W). Sono previsti preset di fabbrica e disponibili sul sito web in modo che l'utente debba solo impostare i parametri per l'ambiente.

Infine, DMA può distribuire quattro canali audio alle unità satelliti DPA (Digital Power Amplifiers), consentendo una facile installazione e un'architettura scalabile.

Con l'elaborazione del segnale a bordo, il DPA 162 può essere utilizzato per aumentare la potenza e costruire un'architettura multi-room, partendo da un segnale audio elaborato dal bus a quattro canali su un solo BUS di cavo CAT5 (con l'alternativa dell'ingresso stereo locale). Il routing verso le uscite di potenza può essere facilmente influenzato tramite il DIP switch, mentre la configurazione può essere effettuata anche tramite RDNet. Ogni unità può ricevere due canali mono o un singolo canale stereo dal bus audio a 4 canali, con un ingresso stereo locale in alternativa. Dispone inoltre di un'uscita di linea per il subwoofer. Ad ampliare ulteriormente le caratteristiche sono il telecomando RC 401 e la Paging Console BM 404. Essi possono essere utilizzati in combinazione con le unità DMA. RC 401 offre il controllo del volume di base e la Source Select; il BM 404 può gestire fino a quattro zone, con un massimo di quattro console di paging collegate in cascata, interbloccate.

Gli altoparlanti offrono prestazioni acustiche ispirate ai prodotti audio di alta qualità della RCF: MF 33EN è un altoparlante da soffitto progettato per l'installazione a incasso in controsoffitti o pannelli; per l'installazione a parete, è disponibile l'altoparlante WMF 33EN. Inoltre il cabinet autoestinguente certificato EN54-24 e la riproduzione vocale intelligibile lo rendono perfetto per messaggi di allarme vocale e di evacuazione. RCF ha prodotto anche due modelli di altoparlanti Monitor - l'MR 40T e l'MR 50T, entrambi a 2 vie bass reflex.

Anch’essa in mostra a ISE, con cinque modelli di altoparlanti passivi che vanno dai woofer a 5" ai 12", la serie COMPACT M si adatta perfettamente a ogni ambiente, eventualmente accompagnati dai subwoofer SUB S 10 o dai SUB S 12.

info: RCF