Nuovo “Head of International Sales” in Clay Paky

Veterano Alberico D’Amato nominato alla posizione nuova

p. nahum a. damatoNegli ultimi anni Clay Paky ha ottenuto straordinari risultati commerciali in tutto il mondo, grazie anche a prodotti come Sharpy e B•EYE, che lighting designer e rental company hanno apprezzato per la loro innovazione e redditività. Tuttavia, per Clay Paky non è ancora il momento di sedersi sugli allori. Al contrario, è stato deciso di dare un nuovo impulso all’attività di promozione sul campo e di lavorare con maggiore impegno a supporto dei clienti finali e dei distributori.

Per conseguire questo obiettivo è stata creata la nuova posizione di “Head of International Sales” che è stata affidata ad Alberico D’Amato il quale, dal 1 luglio, avrà la responsabilità di coordinare tutti gli Area Sales Manager interni ed i Regional Sales Representative esterni nei loro rapporti con distributori e clienti.

Alberico D’Amato lavora in Clay Paky come Area Manager dal 1997; ha viaggiato senza sosta in tutti i paesi del mondo ed è divenuto una persona molto nota nel nostro settore. In questi 17 anni ha seguito con successo decine di distributori di Clay Paky, con culture di ogni tipo ed in mercati spesso molto difficili. Ha così maturato una preziosa conoscenza del mercato, anche perché si è sempre sforzato di lavorare direttamente anche con gli utilizzatori dei proiettori di Clay Paky. Conosce infatti decine di rental company, teatri, studi TV e lighting designer.

“Sono sicuro che Alberico darà una nuova carica di energia alla nostra attività sul mercato” ha dichiarato Pio Nahum, Direttore Vendite e Marketing. “Con la sua esperienza, la sua personalità e la sua determinazione saprà guidare con fermezza il team di vendita di Clay Paky e conquistare il rispetto e la fiducia dei clienti”.

Nella foto: Pio Nahum (sx) e Alberico D’Amato.

Da parte sua Alberico D’Amato ha dichiarato: “Sono onorato del mio nuovo incarico, anche se mi costringerà a trascurare i clienti che ho seguito finora e che sono ormai degli amici. Però questa nuova sfida, oggi che ho 50 anni, mi gratifica molto e mi dà l’opportunità di fare ancora qualcosa di importante per Clay Paky, un’azienda che sta nel mio cuore e a cui devo moltissimo”.

Contatti: Clay Paky

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER