GLP impression X5
Dopo il grande successo della strobo ibrida JDC1, il produttore tedesco vuole focalizzare l’attenzione su una nuova generazione di proiettori LED a testa mobile, l’impression X5.
GLP impression X5 è la nuova generazione di washlight LED professionali ad alte prestazioni presentato ufficialmente al ProLighting&Sound 2022. Progettato sulla base del tipico design dei modelli precedenti, implementa tecnologia e funzioni all’avanguardia in grado di offrire all’utilizzatore nuovi benefit da gestire con facilità.
X5 rappresenta infatti lo stato dell’arte della nuova tecnologia LED sviluppata da GLP che caratterizza un’intera gamma di illuminatori a testa mobile, barre LED mobili e non solo. Le 19 sorgenti montate su impression X5 sono LED da 40 W RGBL che garantiscono potenza ed efficacia anche nelle situazioni di illuminazione più difficili.
La sorgente luminosa che rappresenta il cuore dell’impression X5 è stata sviluppata per offrire una gamma cromatica più ampia e completa. Grazie al nuovo algoritmo iQ.Gamut, l’impression X5 è in grado di fornire precisione, qualità, potenza e coerenza in tutte le situazioni. I bianchi sono perfettamente calibrati su tutte le temperature, alle quali è possibile accedere attraverso tre diverse modalità di controllo del colore, a seconda delle preferenze e necessità dell’utente. Oltre alla miscelazione standard, è inclusa una ruota colori virtuale con 64 filtri LEE.
Ciascun LED dell’impression X5 può essere controllato individualmente per effetti di Pixel Mapping o gestita attraverso una gamma di pattern grafici e dinamici preimpostati.
Utilizzando iQ.Gamut, impression X5 crea bianchi perfettamente calibrati con CRI 90+ a 6.500 K, oltre alla possibilità di selezionare altri 5 livelli di bianco fissi inferiori a 3.200 K, ma sempre mantenendo un CRI elevato e sempre maggiore di 85+. Le variazioni della temperatura colore sull’output, sia in bianco che a colori, possono essere ottenute e gestite tramite un canale separato e dedicato. impression X5 include ulteriori impostazioni per un controllo completo della luce, come Magenta/Green-Shift e una modalità di simulazione/emulazione della lampada alogena.
La nuova meccanica superveloce dello zoom 1:16 crea diversi fasci di apertura da 3,5° a 60°, con omogenea distribuzione della luce su tutta la gamma e senza hotspot visibili. Un nuovo frontale dal design circolare è stato concepito per creare motivi geometrici già memorizzati come pattern grafici su canali di controllo dedicati.
Caratterizzato dal tipico design senza base di GLP, impression X5 pesa 13,3 kg. Può essere montato in svariate posizioni e orientamenti.
L'impression è stato progettato per applicazioni professionali in concerti live, televisione, film e trasmissioni, teatro e musical, eventi dal vivo e grandi eventi in genere.
Il design del proiettore è predisposto meccanicamente ed elettricamente al montaggio di accessori per la modificazione della luce, come TOP-HAT, HONEY-COMB e BEAM SHAPER motorizzato.
Il movimento a 16 bit è a velocità variabile: PAN 540°/650°, TILT 220° con pieno e preciso controllo del movimento.
L’impression X5 può essere controllato via DMX, Art-Net o sACN e dispone di un sensore NFC integrato per regolazioni via smartphone. A bordo sono implementati un modulo GLP iQ.Service, compatibile con l’app GLP iQ.Service, oltre alla nuova porta GLP FPO (Flexible Protocol Option) per future opzioni alternative.
L’ impression X5 ha una alimentazione Auto-sensing, connettori Ethernet resistenti ed una robusta struttura.
L’avanzato software consente diverse modalità di controllo, settaggi dellla modalità colori, della curva del dimmer, della ventilazione, della frequenza di refresh, in grado di soddisfare le esigenze piu particolari.
contatti: Alto Lighting