Astera PixelBrick

Astera, azienda specializzata in illuminotecnica a LED senza fili, aggiunge un'altra dimensione al suo portafoglio. 

Astera PixelBrick

PixelBrick è un illuminatore flessibile e una sorgente luminosa veramente multifunzionale che combina il noto motore LED Titan di Astera con la praticità del modello AX3 LightDrop, il tutto in un alloggiamento completamente nuovo e modulabile.
Adattato per concerti, eventi, riprese o applicazioni broadcast, PixelBrick è compatto, leggero (1,1 kg) e maneggevole come un up-light – come il modello AX3 – o può essere appeso ovunque per servire come un illuminatore universale per accentuare edifici o facciate. Per l'uso esterno, è classificato IP65 e quindi resistente alla pioggia e ad altri elementi.
PixelBrick può emettere fino a 450 lumen ed è in grado di erogare un illuminamento di 1200 lux a 2 metri - entrambi a 3200 K. Può anche essere usato come un PAR per usi generici, ed è completo di una staffa.

Le unità PixelBrick possono essere facilmente unite e composte in diverse forme geometriche e cluster. Con l'aiuto dell'integrato hardware di raccordo regolabile, si possono creare forme come cerchi, cuori, numeri o altri pezzi scenici illuminati o segnaletica.
I proiettori possono essere disposti in matrici o in forma di numeri e lettere che compongono un nome, una parola o un'etichetta, e possono essere mappati in pixel per produrre effetti ancora più interessanti.

Sono disponibili cupole diffusori per trasformare il fascio di PixelBrick in un effetto più morbidi per l'occhio e la telecamera e in look 'pixel'.
Le unità PixelBrick si interconnettono fisicamente tramite un sistema di binari progettato su misura su tutti e quattro i lati. Questi binari possono anche essere usati per montare accessori per binari airline come TrackPin, Hangar, Handle, ecc. e le staffe possono essere montate sui PixelBrick usando lo stesso sistema di binari.
La sorgente Titan LED è una tecnologia comprovata con un'affidabilità nota, e questi proiettori hanno una batteria a bordo che offre cinque ore di funzionamento a piena potenza. Altre caratteristiche importanti includono sorgenti RGB+Mint+Amber per creare uno spettro completo di colori - dai saturi più ricchi ai pastelli più delicati - tonalità di bianco fedeli da 1.750 K a 20.000 K e elevatissimi CRI e TLCI >96.

Sono disponibili diverse opzioni per modificare la divergenza del fascio. L'angolo nativo di 13° del proiettore può essere modificato con l'uso di un diffusore da 17° per un effetto soft-light o un filtro flood da 30° per ottenere una copertura uniforme di superfici e aree più ampie.
PixelBrick può essere controllato in modalità wireless tramite il ricevitore LumenRadio CRMX DMX incorporato e può anche essere controllato via cavo DMX attraverso un Astera PowerBox. Fino a quattro PixelBrick possono essere collegati in cascata utilizzando un singolo cavo di alimentazione / dati, e le unità sono compatibili con il Titan PowerBox.
Inoltre, l'AsteraApp può essere utilizzata per il controllo locale, sia tramite l'AsteraBox ART7 o collegando direttamente i PixelBrick all'App quando l'ART7 non viene utilizzato.
Il display sul pannello posteriore ha pulsanti dedicati per la regolazione dell'intensità e del colore, proprio come i tubi della serie Titan, per una rapida regolazione in modalità stand-alone.

Un pratico set PixelBrick di otto unità è disponibile da Astera, completo di filtri, un flightcase di ricarica PowerBox, con cavi e connettori. Il PowerBox può essere utilizzato per la ricarica nel baule e per cablare le luci – alimentazione e dati su un unico cavo – per le installazioni più prolungate.

contatti: Alpha Concept Group


Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(6 Foto)