Allen & Heath aggiorna con nuove feature la serie SQ

Allen & Heath rilascia il firmware V1.4 arricchendo la serie SQ con nuove funzioni.

Allen & Heath aggiorna con nuove feature la serie SQ

L'aggiornamento V1.4 regala un trio di potenti strumenti audio, che comprende compressori multibanda, Dynamic EQ e De-Esser, tutti provenienti direttamente dal rack FX di dLive. Questi strumenti consentono agli utenti di SQ di avere ora fino a otto plug-in da inserire su qualsiasi canale di input, gruppo o mix.

Per quanto riguarda le fasi di preparazione al lavoro lontano dalla console, V1.4 introduce anche la modalità offline per l'app MixPad di SQ, ora rilasciata anche per PC e Mac (in precedenza solo per iOS e Android). La modalità offline consente ai tecnici di creare interi file di spettacoli senza la necessità di avere SQ sotto le mani, e permette di inviare e ricevere interi spettacoli su una rete cablata o wireless.

E ancora, gli utenti possono semplificare ulteriormente il loro lavoro utilizzando il nuovo ganging degli input, collegando processing e parametri su più canali di ingresso: vi sono 8 gang, ciascuna con un massimo di 12 elementi, ciascuna configurabile per collegare livelli, EQ e dinamiche di routing.

La sezione dei filtri permette ora il ripristino per scena, ideale per i tecnici teatrali o per coloro che necessitano di utilizzare complessi richiami da scena a scena. Per le installazioni e gli studi invece è stato implementato il controllo MIDI ad alta risoluzione da e verso il mixer, che consente di effettuare regolazioni dei parametri essenziali a distanza, così come la possibilità di inviare automazioni da una DAW, o di inviare e ricevere cambiamenti di scena, il tutto via rete o USB.

Ulteriori punti di forza sono l'opzione Mono per le matrici, la memorizzazione e il richiamo di singole scene e librerie su un dispositivo USB, il controllo della presa direttamente dalla schermata I/O e le nuove opzioni SoftKey / Soft Rotary.

contatti: Exhibo