AED-SL18 Showlift vince il premio di Engineering Product of the Year UK

L'elevatore a pantografo SL18 Showlift di AED è stato nominato "Prodotto di Ingegneria dell'anno" agli ABTT Awards.

AED-SL18 Showlift vince il premio di Engineering Product of the Year UK

Nella foto: da Sx il CEO di ABTT Robin Townley; il Commercial Manager di AED UK David Baker; l'ABTT Chairman Richard Bunn.

L'elevatore automatico SL18 controllato via DMX è unico nel settore e offre ai lighting designer di teatri ed eventi dal vivo una nuova serie di funzionalità. Il suo funzionamento silenzioso, fluido e veloce, e il fatto che può essere controllato da un segnale DMX a due canali tramite una comune console luci, ha attirato l'attenzione sin dal suo lancio.

La giuria degli ABTT Awards ha elogiato l'AED-SL18 come “un prodotto di ingegneria pensato per il lighting designer. Con una piccola piattaforma elevatrice in grado di sopportare il peso di un faro a testamobile e controllata dallo stesso sistema DMX del proiettore, Showlift permette di programmare tutto dallo stesso punto”.

David Baker, Commercial Manager di AED UK, afferma: "Siamo entusiasti che l'AED-SL18 abbia ricevuto questo riconoscimento dai giudici degli ABTT Awards. AED ha lavorato a stretto contatto con VMB per creare questo prodotto innovativo, che è stato progettato per fornire un efficace mix di meccanica intelligente e design pulito, oltre che facile da programmare per l'installazione e la distribuzione. È fantastico vedere che sta generando un impatto nell'industria e valorizzando gli show. Grazie ad ABTT e ai giudici – tutti in AED sono onorati di accettare questo premio".

Con AED-SL18, il sollevatore inerziale offre un movimento fluido verso l'alto e verso il basso e, quando si utilizzano più unità, tutte possono funzionare alle stesse velocità e altezze quando vengono programmate utilizzando il timecode.

"Inoltre, abbiamo progettato SL18 per offrire vantaggi economici e ambientali per il trasporto, garantendo che quattro unità possano essere posizionate su tutta la larghezza di un rimorchio standard europeo", continua Baker. "Ogni aspetto dello Showlift è stato creato pensando all'utente e di questo siamo molto orgogliosi".

Ogni SL18 pesa 162 kg, ha quattro stabilizzatori e un'impronta in pianta di 1 m x 0,8 m. La base del sollevatore ha quattro ruote piroettanti per un facile allestimento e posizionamento sul palco. Include anche le chiusure per i flight case integrate direttamente alla base, che portano le dimensioni di trasporto a 0,8 m x 0,6 m. Ha una capacità di sollevamento di 55 kg e raggiunge un'altezza di 4,15 m in meno di quattro secondi.

È distribuito in esclusiva da AED Group.

contatti: AED Rent