RCF HDL 26-A

RCF annuncia la disponibilità di HDL 26-A, un diffusore line-array a 2-vie molto compatto biamplificato con il modulo d’amplificazione a bordo.

RCF HDL 26-A è un diffusore line-array a 2-vie molto compatto biamplificato con modulo d’amplificazione a bordo. È progettato per eventi di piccole e medie dimensioni, sia indoor che outdoor. Grazie al design dei trasduttori e al nuovo amplificatore in classe D da 2000 W, il range di frequenze basse si estende fino a 50 Hz, e il singolo modulo è in grado di sviluppare fino a 133 dB SPL, per un’ampia gamma di applicazioni, da solo o in configurazione line-array.
Impiega due woofer da 6" con magneti al neodimio per le frequenze medio-basse, mentre un driver a compressione con diaframma in titanio da 3" e uscita da 1,4" si occupa delle medio-alte. Il driver è accoppiato a una guida d’onda proprietaria 4PATH.
Il design del cabinet produce una copertura simmetrica in orizzontale di 100° × 10° in verticale. Il posizionamento dei componenti e il crossover tramite DSP migliorano la direttività costante, riducendo i punti di cancellazione o di attenuazione. Il punto d’incrocio a 750 Hz consente un’ottimale riproduzione dei segnali vocali.
Il particolare baffle frontale permette l’assetto complanare dei woofer, che forniscono una dispersione controllata delle basse frequenze, grazie alla configurazione passa-banda ibrida. Lo spazio centrale ospita la guida d’onda per le alte frequenze.

La tecnologia degli amplificatori di potenza in classe D, operando a bassissima impedenza, consente una risposta ai transienti molto reattiva, mentre l’elevato fattore di smorzamento migliora la qualità e la precisione del suono. La sezione DSP a latenza ridotta consente il controllo e il monitoraggio diretti delle singole parti del modulo, inclusi l’angolazione del rigging e le prestazioni dei trasduttori attraverso la rete RDNet.
Le meccaniche integrate sono rapide da usare e riconfigurabili, permettendo di creare array a forma di J e a spirale, con angoli a partire da 1°. L’hardware è progettato per una messa in opera facile e veloce. È possibile appendere fino a 16 moduli HDL 26-A con una singola flybar.

contatti: RCF