Prolights presenta Chromapix a ISE 2014

In seguito a Halupix, la matrice/proiettore a LED in bianco caldo, il costruttore Music&Lights presenta una matrice LED RGBW per proiezioni volumetriche.

Music&lightsChromapix è un modulo matrice LED con passo 100 mm e un’ottica dedicata per generare un fascio stretto in grado di proiettare grafiche e scritte in profondità, simulando un effetto 3D. Ogni modulo Chromapix incorpora 25 sorgenti LED RGBW Osram, ognuna da 10 W ed ognuna accoppiata ad una lente che proietta un fascio con apertura da 6°. L´effetto ottenuto è quello di un LEDwall in grado di proiettare fasci di luce a lunga gittata distinguibili tra di loro, che superano di gran lunga la potenza dei tradizionali LEDwall. È in grado di proiettare un campo con un illuminamento di ca. 9500 lux a 5 m.

Chromapix è una matrice 5 x 5 di LED Osram ad alta efficienza di dimensioni 50 x 50 cm, con sistema di rigging modulare che consente di costruire pareti di LED di qualsiasi forma o superficie. Il design elettronico e i driver impiegati offrono un dimmer lineare e stepless. Inoltre, è configurabile con quattro diverse curve dimming, permettendo di simulare l´effetto delle lampade al tungsteno per renderlo utilizzabile in applicazioni teatrali e televisive, dove il dimming è un fattore determinante. Chromapix è un prodotto ideato per le rental company con design superslim, leggero e semplice da utilizzare. Tutta l´elettronica di controllo e di alimentazione è incorporata direttamente nei moduli e non richiede l´utilizzo di driver esterni. L´interfaccia utente include un intuitivo display grafico LCD, tramite il quale è possibile eseguire tutte le impostazioni, controllare la diagnostica ed eseguire l´indirizzamento del modulo secondo i protocolli DMX512 ed Art-Net, entrambi supportati.

Offre diverse configurazioni DMX (3, 4, 6, 10, 100 o 105 canali) per controllo semplificato o con parametri separati per ogni LED. Queste configurazioni includono anche controllo di colore in RGBW, HSV o HSI, effetti stroboscopici e macro di effetti combinati. Il driver delle sorgenti LED ha una frequenza di 400 Hz per evitare effetti di flicker nelle riprese video.

Chromapix è costruito con chassis in alluminio pressofuso con grado di protezione IP20. Viene raffreddato trmaite aria forzata con ventole silenziate a velocità regolabile.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
gall icon

Contatti: Music&Lights

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(5 Foto)