Lo Space di Riccione sceglie Claypaky
L'iconico locale di Riccione ha acceso l’estate 2025 con un impianto luci di ultima generazione.

Lo Space di Riccione, brand iconico nato a Ibiza e sbarcato sulla Riviera Romagnola nel 2024, ha scelto di affidarsi a Claypaky, leader mondiale nell’illuminazione professionale, installando un impianto permanente completamente composto da fixture IP66 di ultima generazione. Il nuovo impianto è stato pensato per rispondere alle esigenze di uno spazio interamente all’aperto, operativo nei mesi estivi, che si trasforma da discoteca in un vero e proprio Space Festival: un format che unisce musica elettronica, performance artistiche e tecnologia immersiva.

A firmare la direzione artistica del locale è Fabrizio De Meis, che ha voluto distinguere lo Space di Riccione puntando su una qualità scenografica superiore. Il concept visivo e l’architettura luminosa dell’intero club sono stati curati da Francesco De Cave, Lighting & Visual Designer tra i più apprezzati nel panorama europeo, che ha seguito la progettazione in ogni dettaglio.

L’impianto permanente installato comprende:
- 64 Xtylos Aqua, teste mobili IP66 con sorgente laser RGB, posizionate dietro al grande LEDwall e su un cerchio scenico sospeso di 10 metri di diametro, per creare fasci luminosi colorati e potenti, capaci di solcare il cielo di Riccione e diventare segno distintivo del locale.
- 34 Arolla Aqua, teste mobili LED IP66, montate sul truss superiore e sulle torri verticali, utilizzate per illuminare palco e pubblico grazie alla loro grande versatilità in termini di colori, gobo, prismi ed effetti dinamici.
- 74 Tambora Flash, fixture ibride che combinano strobo, wash e blinder, disseminate lungo il perimetro della struttura circolare e all’interno della stessa.
Titan Sound & Light è la rental di supporto che ha curato tutta la parte tecnica del progetto Space, oltre a fornire effettistica e consolle luci. Audiosales è distributore Claypaky per l’Italia. La venue riaprirà nell’estate 2026, pronta a scrivere un nuovo capitolo di innovazione e spettacolarità, con Claypaky ancora una volta protagonista.
contatti: Audiosales




