D.T.S. EVO

L’azienda romagnola sceglie la fiera ProLight+Sound per il debutto del nuovo proiettore a testa mobile ibrido Spot/Beam

dts evoEVO, il nuovo proiettore a testa mobile di DTS, utilizza una lampada Osram Sirius HRI da 440 W, con una temperatura colore 7500 K e un flusso luminoso di 24.000 lm. Il proiettore incopora un dimmer lineare ed uno shutter indipendente in grado di fornire effetti stroboscopici fino a 10 flash/s.
Il gruppo ottico di nuova progettazione include uno zoom motorizzato e variabile con controllo a 16 bit, che può passare da una divergenza di 2° fino a 36° (in modalità beam) o da 3,5° a 39° (in modalità spot). Anche la messa a fuoco dispone di controllo a 16 bit. Secondo il costruttore, questa combinazione di ottiche e sorgente consente a EVO di erogare un illuminamento di oltre 1,5 milioni di lux su un campo di diametro 17 cm ad una distanza di 5 m (>61.000 lx su un campo di 87 cm a 25 m) in modalità beam. Un filtro “smoothing” completa il gruppo ottico e consente di attenuare l’effetto del punto caldo quando il proiettore viene utilizzato in modalità beam.
Per quanto riguarda il colore, EVO include un sistema di miscelazione CMY con un filtro CTO lineare su un canale indipendente. Una ruota colori aggiunge altri 21 colori saturi, pastelli e filtri alla tavolozza del proiettore e consente la proiezione di fasci a doppio colore.
Per quanto riguarda gli effetti di proiezione, EVO include due ruote di gobo sovrapponibili, una con nove gobo rotanti e l’altra con 17 gobo fissi. Due sistemi sono disponibili per la moltiplicazione delle proiezioni: un prisma circolare tradizionale da otto facce ed il sistema di prisma lineare Dyna-Prism (in attesa di brevetto).
EVO è disponibile in due versioni: una con il movimento limitato a 540° in pan (che riesce attraversare in 2,5 s) e l’altra con il sistema brevettato D.T.S. FPR, che consente una rotazione illimitata in entrambe le direzioni con una velocità di 360° in 1,5 s. Entrambi i modelli offrono un movimento in tilt attraverso 270° in 1,5 s. I movimenti sono controllati con una risoluzione di 16 bit e sono disponibili diverse modalità per la velocità/precisione dei movimenti.
Il proiettore si controlla tramite DMX (32 canali), è compatibile con il protocollo RDM ed è predisposto per il controllo opzionale in ARTNet o in DMX wireless. EVO incorpora un alimentatore universale (90÷260 V AC 50/60 Hz) dotato di correzione del fattore di potenza e assorbe una potenza massima di 600 W. Pesa 23 kg.

contatti: D.T.S. Illuminazione

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER