Comunicato Incontro SERIEAUDIO 2013

Arezzo, Sabato 23 Febbraio.

SABATO 23 FEBBRAIO - AREZZO serieAudio

Forti delle idee e dei suggerimenti portati dai partecipanti all’Incontro di Sabato 23 febbraio ad Arezzo, ascoltate le esperienze dell’ associazione A.N.T.S. dalla viva voce di Daniele Magnante e Flavio Paragona e del prezioso contributo di Enrico Massaro, Tavolo Nazionale per la Sicurezza nello Spettacolo, e Willy Gubellini dell’Associazione Nazionale Service, comunichiamo ufficialmente la Creazione di una Associazione di Professionisti dello Spettacolo adottante il testo della Legge sulle Professioni non Organizzate, promulgata dallo Stato Italiano in data 4 Gennaio 2013 n°4 che recita nel primo paragrafo:

“La presente legge, in attuazione dell'art. 117, terzo comma,della Costituzione e nel rispetto dei principi dell'Unione europea in materia di concorrenza e di libertà di circolazione, disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi.”

Questo perché venga creata    per la prima volta nel nostro paese un Associazione / Ordine che riconosca legalmente, tuteli ed organizzi quel grande numero di persone che opera da decenni con rara professionalità e competenza nel mercato interno ed internazionale dello Spettacolo.

Come primo passo è organizzato e messo a disposizione di quanti avranno l’intenzione di fondare la nuova Associazione di professionisti, il sito www.serieaudio.org

Tramite l’apposito “form” da compilare, i Senatori di Serieaudio vaglieranno e metteranno la candidatura dei Fondatori nell’apposito elenco, che sarà tenuto aggiornato e visibile a tutti.

Raggiunto il numero necessario alla costituzione della Nuova Associazione, viene qui ribadito, riconosciuta ai termini di legge dallo Stato Italiano, metteremo in atto le procedure inerenti alla costituzione legale della stessa.

In questo importante passo citiamo e ringraziamo chi ci ha dato una mano concreta a realizzare quello che fino a poco tempo fa era solo una lontana idea.

Mauro Valenti FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA, ed i nomi dei 65 partecipanti all’incontro:
Fabrizio Bacherini, Marco Covaccioli, Marco Dellatorre, John Ryan, Gianluca Vaccaro, Francesco Luzzi, Matteo Spinazzè, Gabriele Didomenico, Andrea Bertini, Jimmy Pallas, Alessandro Alì, Italo Lombardo, Michele Sem Cigna, Vittorio Vitty Magro, Francesco Mazzi, Davide Fatemi, Gianluca Cavallini, Simone Di Pasquale, Massimiliano Salin, Mirco Cascio, Enrico Romanelli, Rosario Alloisio, Cristiano Grassini, Fabrizio Zampetti, Francesco Silvestri, Fabio Tommaselli, Matteo Albertini, Roberto Rossini, Paolo Mokkes Magazzini, Marco Lunghi, Gaetano Zagami, Luigi Chelli, Annalisa Savoca, Vincenzo Casadidio, Stefano Moncelsi, Damiano Lucchi, Francesco Frenzy Passarelli, Francesco Mazzi, Gino Sozzi, Enrico Belli, Mario Struglia, Mirco Coletti, Carlo Carletto Barbero, Alessio Guerrieri, Pasquale Margherita, Simone Zeta Saccomandi, Leonardo Passarelli, Marco Lecci, Arturo Pellegrini, Andrea Pellegrini, Paolo DiCori, Massimo Barbieri, Giulio Albamonte, Cosimo Sandro L’Abbate, Giulio Molfese, Eugenio Vatta, Massimo Aluzzi, Roberto Rossini, Stefano Cantadori, Matteo Albertini, Mauro Pagiaro, Barbara Gigli, Silvia Poledrini, Silvia Andreini.

I “senatori” di SerieAudio: Rodolfo “Foffo” Bianchi, Sandro “Amek” Ferrari, Claudio “Klaus” Hausherr, Maurizio “Mauri” Maggi, Andrea Corsellini, Francesco “Cecco” Penolazzi, Roberto Rosu, Antonio “Toni" Soddu, Daniele Tramontani, Paolo “Red” Talami, Piero Bravin, Maurizio Biancani, Gaetano Ria, Franco Finetti, Renato Cantele, Alberto “Mente” Butturini, “ Don “ Michele Russotto, Giancarlo Pierozzi.

info: www.serieaudio.org