Clay Paky entra a far parte della famiglia Osram

La notizia era nell’aria già da tempo: erano tutte voci incontrollate senza alcuna conferma da parte del marchio italiano ma si intuiva che qualcosa stava succedendo davvero.

In un’intervista risalente ad un paio di anni fa, il presidente Pasquale Quadri ci aveva accennato l’intenzione di ritirarsi dalle luci della ribalta entro il 2015, per dedicarsi con più serenità ai propri hobby.
Ed ecco arrivare la notizia ufficiale proprio nei primi giorni di agosto 2014: si è conclusa con buon esito la trattativa dell’acquisizione del marchio Clay Paky da parte di Osram, acquisizione subordinata all’approvazione delle competenti autorità antitrust.
“OSRAM intende lasciare a Clay Paky una notevole indipendenza nella gestione delle proprie attività operative” – si legge nel comunicato stampa – e tutte le persone chiave rimarranno in azienda, garantendo in tal modo la continuità nella ricerca, nella gestione e nella politica di marketing. Il fondatore ed attuale presidente Pasquale Quadri ci tiene a sottolineare che, nonostante l’acquisizione, Clay Paky continuerà ad operare dalla propria sede produttiva ed amministrativa di Bergamo.
“L’integrazione con OSRAM, che possiede grandi competenze tecnologiche e ha una profonda conoscenza del mercato dell’illuminazione, è un’opportunità ideale per lo sviluppo ulteriore di Clay Paky” dice Pasquale Quadri, che continua: “Dopo 40 anni coronati dal successo sono lieto di poter offrire alla mia società, ai miei collaboratori ad ai nostri clienti una soluzione affidabile per un futuro sicuro”.

OSRAM ha la sua sede principale a Monaco in Germania. Il suo portafoglio copre l’intera filiera dei prodotti per illuminazione, dai componenti (lampade, dispositivi elettronici di controllo, opto- semiconduttori quali sorgenti luminose a LED), ai proiettori ed alle soluzioni per il controllo delle luci. Nell’esercizio 2013 (terminato il 30 settembre) OSRAM ha generato un fatturato di 5,3 miliardi di Euro. È presente in Italia dal 1930, con due stabilimenti a Treviso e a Modugno (BA) e una sede commerciale a Milano, con un totale di circa 950 dipendenti.

Contatti: Clay Paky

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER