Suono RCF integrato in Midland BT Rush

Le due aziende emiliane RCF S.p.A e Midland hanno collaborato per progettare un interfono per motociclisti con qualità audio superiore.

Suono RCF integrato in Midland BT Rush

RCF S.p.A. e Midland, azienda storica reggiana di ricetrasmissione radio auricolare, hanno perfezionato una partnership per un nuovo interfono chiamato BT Rush, portando all’interno del casco una esperienza sensoriale senza precedenti.

Due realtà d’eccellenza nel territorio emiliano, accomunate da un DNA che le vede impegnate in una continua ricerca e sviluppo di prodotti innovativi fin dagli Anni ‘50. RCF: leader in molteplici mercati legati al suono, dall’Hi-Fi al Public Address fino ai grandi sistemi audio per concerti e MIDLAND: numero uno nella ricetrasmissione radio veicolare. L’esperienza di entrambi i marchi ha permesso al top di gamma BT RUSH di essere un prodotto qualitativamente superiore che incanterà le aspettative di ogni motociclista o scooterista utilizzatore di interfono.
RCF ha portato il suo know-how all’interno del casco moto con un progetto dedicato, ricercato e tecnicamente sofisticato, che l’utilizzatore può apprezzare attraverso parametri facili da individuare.
Grazie all’adozione di un nuovo altoparlante custom, BT Rush riproduce bassi più definiti, spinto da potenza e processing. Il sistema è progettato per offrire una maggior comprensione del parlato, per un’intelligibilità del 50% in più in condizioni rumorose.

Progettato per suono professionale, ottenuto attraverso l’utilizzo di un DSP, BT Rush incorpora altoparlanti da ø40 mm dotati di membrana in materiale PEEK. I padiglioni auricolari migliorano le prestazioni sonore e la percezione delle basse frequenze grazie al cuore in Memory Foam e il rivestimento in Protein Leather.

“L’eccellente lavoro svolto insieme al team Midland ha permesso una precisa messa a punto del motore DSP professionale del BT RUSH, ricreando una sonorità degna di un concerto, con un’estensione dei bassi ottimale e una grande linearità”, commenta il direttore tecnico Manini.

contatti: RCF

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(1 Foto)