Stormy Sbarca in America

Main Light Industries mette in stock i nuovi strobo a LED di Clay Paky

Main Light Industries, Inc., società che noleggia sistemi luci agli addetti ai lavori del mondo dell'intrattenimento, ha ricevuto nella sua sede di Wilmington, Delaware, la tanto attesa fornitura di 34 nuovissime strobo Stormy CC di Clay Paky.
StormyCC optional barndoorsStormy innova la tradizione: utilizza la più recente tecnologia LED, pur conservando tutto il fascino di una sorgente stroboscopica classica. La sorgente luminosa è una striscia di potenti LED bianchi, che emulano alla perfezione una potente lampada allo xeno. Stormy dispone di un riflettore parabolico, come uno strobo classico, e non proietta la luce direttamente in avanti come altri flash a LED.
“Stormy colma un vuoto nel mercato con un proiettore strobo che non è un semplice muro di LED,” afferma John DiEleuterio di Main Light Industries. “Avere uno strobo con tecnologia LED diminuisce il problema termico associato agli strobo tradizionali offerti dagli altri produttori.”
Il nuovo Stormy CC, annunciato a marzo di quest’anno, ha una sorgente luminosa costituita da 144 LED Oslon Osram da 7 W (potenza massima totale in modo pulsante 980 W, in modo continuo 720 W). Frequenza, durata ed intensità dell’impulso sono completamente controllabili digitalmente; questi parametri sono regolabili anche in modo indipendente, cosa impossibile con una lampada strobo allo xeno. Il tempo in cui la luce è accesa (la durata dell’impulso) può essere esteso a piacimento. E, dato l’utilizzo dei LED, l’intensità della luce rimane assolutamente costante, senza lo sfarfallio tipico degli strobo convenzionali.
Stormy CC è disponibile anche con LED RGBW, in grado di produrre lampeggiamenti di qualsiasi colore; senza filtri in gelatina, che riducono drasticamente la quantità di luce, o di scroller inaffidabili e lenti.
“I proiettori Stormy CC si avvalgono del Sistema RGBW, e non c’è alcun bisogno di aggiungere scroller o colore,” afferma DiEleuterio, particolarmente soddisfatto di questo prodotto. “Inoltre, sono davvero robusti.”
Il controllo dell’apertura del fascio di Stormy avviene tramite bandiere opzionali. Il proiettore ha un dimmer 0-100% e una forcella regolabile su 360º.
Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per Nord e Sud America, ha aggiunto che “Mainlight è sempre stata un partner fantastico e non possiamo che dirci felici che abbia deciso di avvalersi degli Stormy con una simile immediatezza. Non vediamo l’ora di vederli all’opera.”

contatti: Clay Paky

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER