Ritorna Music Italy Show

Bologna capitale della Musica: BolognaFiere dal 14 al 16 giugno 2013

BolognaFiere dopo aver acquisito il marchio Music Italy Show dall’associazione di produttori e distributori di strumenti musicali Dismamusica, organizzerà direttamente la prossima edizione della manifestazione, che trasformerà i padiglioni del quartiere fieristico in un mondo creato su misura per chi lavora con le sette note. Organizzato appunto da BolognaFiere il 14 il 15 e il 16 giugno, con il patrocinio di Dismamusica, l’Associazione nazionale di produttori e distributori di strumenti ed edizioni musicali, Music Italy Show costituisce il salone di riferimento dell’intero settore, un luogo dove ogni componente della filiera produttiva e distributiva trova risposte e soluzioni, un appuntamento capace di accogliere le istanze del pubblico di appassionati e di professionisti e di mettere “in mostra prodotti”, soluzioni e servizi in un panorama che non ha eguali in Italia. music italy show


Bologna già nominata “città creativa della musica” per l’Unesco, accoglierà la seconda edizione di Music Italy Show: appuntamento italiano per tutti coloro che vivono la passione per la musica e per il fare musica nel week end dal 14 al 16 giugno nei padiglioni della fiera.
“Siamo contenti di aver ricostruito una piattaforma importante per il mondo musicale italiano con il consenso di tutte le principali aziende italiane del settore – dichiara il Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli.
 “Il valore della cultura musicale trova in Music Italy Show un importante palcoscenico rivolto al mercato nazionale, e il nostro patrocinio sottolinea l’importanza che attribuiamo al momento espositivo come promozione del fare musica, dell’includere l’esperienza musicale nel percorso culturale di ciascuno: un arricchimento che in Italia va ancora pienamente valorizzato”, dichiara a questo proposito Claudio Formisano, Presidente di Dismamusica.


Come nella prima edizione, la tre giorni della musica 2013 sarà animata da un ricco programma di iniziative: tre palchi di cui uno al coperto ospiteranno esibizioni dal vivo, trecento eventi proporranno l’ascolto di musica e strumenti, declinato nelle varianti dalla più classica alla tecnologica più avanzata. Il nuovo Mis vuole proporsi come appuntamento pensato per chi trova un comune denominatore nella passione musicale sia che sappia già suonare o voglia imparare a suonare strumenti musicali o voglia avvicinarsi a vivere un’esperienza della musica a 360 gradi.


I contenuti e gli spazi del nuovo Mis saranno articolati in tre macro aree che corrispondono agli aspetti essenziali che caratterizzano la passione della musica e del fare musica:
Ascoltare gli strumenti musicali (listen)
Suonare gli strumenti musicali (play)
Comprare gli strumenti musicali (buy)


Nel programma di eventi sarà anche prevista una speciale sezione «business» che comprenderà workshop e convegni diretti al pubblico più professionale (negozi e professionisti del fare musica).
Infine la novità di quest’anno: un area mercato che permetterà a tutti i visitatori di acquistare direttamente gli strumenti musicali che hanno ascoltato nelle esibizioni e provato di persona negli stand espositivi: in fiera a Bologna il più grande outlet italiano di strumenti musicali.

Aggiornamenti e novità su www.musicitalyshow.com