Prolight+Sound collabora con IABM 

Prolight + Sound amplierà ulteriormente le partnership internazionali per la sua 25° edizione, che si terrà dal 31 marzo al 3 aprile 2020 a Francoforte sul Meno. La fiera collaborerà per la prima volta con la IABM (International Association for Broadcast and Media Technology).


Prolight + Sound amplierà ulteriormente le partnership internazionali per la sua 25° edizione, che si terrà dal 31 marzo al 3 aprile 2020 a Francoforte sul Meno. La fiera collaborerà per la prima volta con la IABM (International Association for Broadcast and Media Technology).

IABM sosterrà Prolight+Sound con un programma complementare di conferenze sulle innovative applicazioni AV e radio. Le aree chiave degli approfondimenti comprenderanno le tecnologie di broadcasting basate su IP, l’interoperabilità tra dispositivi AV, il panorama sempre più complesso di standard e specifiche concorrenti, così come le tendenze generali nella tecnologia multimediale. Inoltre, IABM consiglierà gli organizzatori di Prolight+Sound su questioni specifiche del settore, aiuterà nella partecipazione di espositori e visitatori e sarà anche rappresentata con uno stand espositivo nel padiglione 11.0.

“Lo spostamento verso le soluzioni AVoIP e i flussi di lavoro basati sul cloud ha generato un notevole impulso per un ulteriore sviluppo professionale, anche tra gli esperti che operano nel settore da molto tempo. Siamo lieti di avere a bordo un partner con l’esperienza e gli eccellenti contatti di IABM, in modo da poter dare una copertura ancora maggiore alle innovazioni relative al settore delle tecnologie radiotelevisive e dei media alla fiera Prolight + Sound”, afferma Mira Wölfel, Direttore di Prolight + Sound.

“In qualità di punto di incontro internazionale per l’intero settore degli eventi e delle tecnologie multimediali, Prolight+Sound rappresenta un evento di straordinaria importanza. Non vediamo l’ora di portare la nostra conoscenza del settore all’evento e partecipare a interessanti incontri con i visitatori presso il nostro stand", afferma Andreas Hilmer, Presidente del Consiglio di Amministrazione della IABM.

“Siamo impegnati a sostenere i nostri membri in occasione dei principali spettacoli ed eventi in tutto il mondo, e Prolight + Sound è a sua volta la fiera più sostenuta dai nostri membri, poiché il video e l’audio professionale vengono sempre più adottati al di là della loro tradizionale applicazione in ambito broadcast”, aggiunge Peter White, CEO di IABM.

Con questa collaborazione, Prolight + Sound amplierà la sua vasta gamma di argomenti e farà un ulteriore passo avanti per diventare un ritrovo con una gamma completissima di prodotti e servizi per tutti i professionisti della nostra industria. Tra le novità dell’evento c’è un’area dedicata nel padiglione 11.0, dove i soci IABM e le altre aziende interessate potranno esporre presso uno stand pronto all’uso, chiavi in mano, a una tariffa appositamente ridotta. In un’area per conferenze immediatamente accanto, esperti del settore interverranno su temi di attualità nel campo della tecnologia mediatica audiovisiva. Qui si terranno anche gli interventi in programma offerti da IABM. La collaborazione sarà supportata da ampie misure di marketing per migliorare ulteriormente la qualità – e la quantità – dei visitatori specializzati del settore della tecnologia mediatica AV.

Ulteriori informazioni su Prolight + Sound sono disponibili su: www.prolight-sound.com