Outline Globe Source Radiator (GSR)

La casa costruttrice bresciana presenta una nuova versione della sorgente sonora omnidirezionale per le misure acustiche.

Outline Globe Source Radiator (GSR)

Outline Globe Source Radiator (GSR) è una sorgente sonora omnidirezionale a elevata potenza che offre prestazioni e caratteristiche uniche. Il design sferico di GSR genera un campo sonoro omogeneo, eliminando le riflessioni sulle superfici piane e le diffrazioni. Le dimensioni molto compatte e la forma speciale delle membrane degli altoparlanti consentono a GSR di emettere con la più perfetta direttività isotropa possibile. È in grado di generare un SPL massimo superiore a 130 dB, da un diffusore sferico di soli 31 cm di diametro.

GSR è anche il primo diffusore di questo genere a utilizzare una configurazione bass-reflex. Questo tipo di caricamento consente di sviluppare pressioni sonore significativamente più elevate ed estende la risposta alle basse frequenze, migliorando anche il raffreddamento dei trasduttori. L’escursione delle membrane degli altoparlanti è anche limitata alla frequenza di risonanza, consentendo così una maggiore affidabilità e una vita operativa più lunga.

L’unità è realizzato in multistrato di betulla di elevata qualità, privo di cavità e rifinito con un resistente rivestimento in poliurea, esattamente la stessa dei sistemi di diffusori di punta di Outline.

Incorpora dodici trasduttori da 5" – un modello creato in esclusiva per questo prodotto in collaborazione con un noto costruttore italiano di altoparlanti – con magneti al neodimio e raffreddamento aggiuntivo con ferrofluido, aumentando così la dissipazione termica e dando la possibilità a GSR di gestire potenze elevate. 

Grazie a queste caratteristiche, GSR offrire un’elevata tolleranza ad alti livelli continui e picchi transitori. Questo lo rende utile per misurazioni accurate in luoghi di spettacolo come teatri e auditorium, oltre alle applicazioni industriali come sorgente di rumore affidabile e ad alta potenza per testare l’isolamento negli edifici, nell’industria automobilistica, nei laboratori di prova e in numerose altre applicazioni.

Il nuovo GSR è stato progettato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale della Università di Bresci, ed è progettato e costruito al 100% in Italia da Outline.

GSR è disponibile come parte di un kit completo pronto per l’uso (GSR-KIT1), che comprende un’unità GSR, un amplificatore compatto dedicato (Outline L3000) più i cavi necessari, una borsa per il trasporto e un set di accessori per il montaggio, fornendo un setup portatile pronto per un impiego immediato. È disponibile anche un kit di subwoofer autoamplificato (Outline GSR-SUBEX1), adatto per applicazioni in cui sono richieste misure a bassa frequenza.

contatti: Outline