Live You Play a Rimini si divide in tre: concerti, teatro, broadcast

A Music Inside Rimini 2020 torna il format Live You Play - tecnologie dal vivo.

Live You Play a Rimini si divide in tre: concerti, teatro, broadcast

Lo scopo di Live You Play è offrire ai visitatori la possibilità di vedere e provare le tecnologie audio, luci, video e strutture installate su un vero e proprio palco, con degli artisti che si esibiscono; contemporaneamente, i visitatori possono confrontarsi e richiedere approfondimenti tecnici all'interno degli spazi espositivi allestiti dalle aziende organizzatrici intorno al palco.

Live You Play. Parola d'ordine: testare dal vivo!

Un format unico al mondo, che invita i professionisti a conoscere i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco. Il backstage é on stage: il palco stesso e le strutture sono in esposizione. Tutte le tecnologie audio, video e luci sono presenti in dimostrazione e prova, accese e funzionanti.

Gli esperti e gli specialisti di prodotto sono a disposizione di tutti i visitatori sia sui palchi di Live You Play che negli stand espositivi.

Il nuovo format

Il format dei palchi Live You Play si evolve per rispondere alle esigenze del settore. Oltre ai palchi concerto, ci sarà un palco dedicato al teatro e, grande novità 2020, un padiglione dedicato al mondo Broadcast: AMG Arena, che occuperà un padiglione intero, sarà un grande studio vivente, alimentato da un programma di eventi molto serrato durante i tre giorni di manifestazione. In AMG Arena si respireranno le vere emozioni della trasmissione Live e verranno mostrate tutte le tecnologie più evolute, dai video wall alla ripresa in Ultra HD con dispositivi di altissimo livello, alle gestione dei contenuti 4K. Inoltre, alle spalle dello studio, nel backstage, verrà allestito un percorso interattivo e guidato di approfondimento sulle tecnologie che ruotano attorno al mondo dello show business, anche per mezzo di uno studio radiotelevisivo mobile (OB Van) e di un vero e proprio set cinematografico. Anche questa sarà un’occasione per approfondire le dinamiche, gli strumenti e le tecnologie che fanno parte dell’affascinante mondo del broadcast.

Il layout 2020

contatti: MIR