JBL VTX A6 e B15

Due nuovi compomemti nella serie VTX, un compatto modulo line array e un compatto sub appendibile.

JBL VTX A6 e B15

I nuovi modelli della serie di line array VTX, ammiraglia di JBL Pro, sono il modulo line array passivo VTX A6 e il compatto e appendibile subwoofer da 15 pollici B15. A6 e B15 portano le migliori tecnologie acustiche di JBL in formati compatti per installazioni fisse e itineranti di piccole e medie dimensioni, proponendo soluzioni per produzioni, tournée, rental house, teatri, luoghi di culto e tutti coloro che lavorano in applicazioni critiche dal punto di vista dello spazio.

L'elemento line array passivo a due vie VTX A6 è stato progettato da zero per garantire prestazioni elevate e facilità di integrazione e implementazione in sistemi indipendenti o come supplemento a sistemi VTX più grandi. Incorpora due woofer custom da 6,5 pollici e un driver a compressione a diaframma anulare da 3 pollici, e vanta innovazioni acustiche introdotte per la prima volta nella linea VTX di JBL, tra cui il Radiation Boundary Integrator (RBI) brevettato da JBL e il woofer Differential Drive con doppia bobina e doppio magnete. Questo diffusore a basso profilo è caratterizzato da un'estensione delle basse frequenze fino a 67 Hz e da un SPL massimo di 134 dB.

Il nuovo subwoofer complementare VTX B15 da 15 pollici estende la gamma bassa dei sistemi full-range VTX. Il B15 integra innovazioni acustiche come le porte esponenziali SlipStream a doppia curvatura e il design a doppia bobina Differential Drive, ed è progettato sulla base del nuovo woofer da 15 pollici 2285H di JBL. Sono disponibili due versioni di B15: il B15 arrayable e il B15G, l'ultimo progettato senza hardware di rigging per applicazioni a terra.

Sia il modello A6 che B15 sono progettati per la massima versatilità di rigging e per una semplice integrazione. A6 utilizza il sistema di rigging brevettato della VTX A Series. L'utente può impostare gli angoli di inclinazione mentre i componenti sono a terra; una volta che il sistema è sospeso, un meccanismo di bloccaggio fissa automaticamente i cabinet nelle posizioni previste. B15 ha la stessa larghezza del cabinet e lo stesso hardware di sospensione di A6, consentendo ai due prodotti di essere usati insieme in configurazioni impilate a terra o sospese; B15 supporta configurazioni di array cardioide.

I prodotti JBL della serie VTX A sono costruiti per resistere alle condizioni difficili delle installazioni in tour e all'aperto. Le casse sono costruite in multistrato di betulla per esterni con finitura nera Duraflex e sono dotate di griglie in acciaio inox perforate in esagoni e verniciate a polvere, e hanno dietro un tessuto trasparente dal punto di vista acustico. Le unità sono certificate IP55 e le parti metalliche sono realizzate in acciaio di alta qualità con rivestimento anticorrosione.

contatti: Leading Technologies