Super Bowl Halftime Show: le console grandMA3 al centro della scena

Le console grandMA3 hanno debuttato al Super Bowl Halftime Show presso l'Hard Rock Stadium di Miami.

Super Bowl Halftime Show: le console grandMA3 al centro della scena

Foto di copertina: Brad Duns

Le console grandMA3 hanno debuttato al Super Bowl Halftime Show presso l'Hard Rock Stadium di Miami, dove insieme alle console grandMA2 hanno contribuito al controllo degli elementi video, degli effetti scenici e dei braccialetti a LED indossati da circa 65.000 spettatori.  

Il Super Bowl ha ospitato uno dei più discussi Halftime Show degli ultimi anni, con Shakira e Jennifer Lopez a infuocare il palco principale con una performance multilingue e ad alto tasso energetico.

Jason Rudolph, lighting director per l'halftime show, è stato dotato di una coppia di console grandMA3 e di quattro processori grandMA3 processing unit M per controllare gli elementi video dello show e l'illuminazione a LED non proveniente da fixture a testa mobile.

"Abbiamo mappato i cubi LED KNV su media server e li abbiamo trasmessi via Art-Net al grandMA3, dove li ho riuniti in modo da controllare i cubi sia tramite la programmazione della console sia tramite i contenuti", spiega Rudolph. "Il media server era controllato tramite MA-Net, e abbiamo inviato sACN per la distribuzione dei dati al sistema".

Foto di Ish Zendejas

Eric Marchwinski di Earlybird Visual ha programmato PixMob su una grandMA2 in sessione con Rudolph in modo che quest'ultimo potesse far scattare i braccialetti LED del pubblico durante lo show. La società PixMob, con sede a Montreal, ha aiutato gli spettatori a sentirsi parte dello spettacolo con i braccialetti illuminati sincronizzati alla musica.

Lo scenografo Adam Biscow di Strictly FX ha usato due grandMA2 light per controllare gli effetti scenici. Ventidue unità per gli effetti di fumo basso e nebbia sono state montate intorno al palco principale: il controllo è avvenuto tramite fibra ottica da FOH a varie posizioni sul campo e intorno al campo attraverso la rete.

"Naturalmente, tutte le console GrandMA hanno funzionato senza problemi", riferisce Biscow. "Strictly FX ora utilizza le console e i prodotti MA nei tour e negli eventi speciali. Siamo stati molto soddisfatti dei prodotti e del supporto di ACT Lighting". Strictly FX ha recentemente preso in consegna due console compatte grandMA3.

Contatti: Molpass