Sharpy Wash Clay Paky con Justin Timberlake

Per lo spettacolo di Justin Timberlake il lighting designer Nick Whitehouse ha scelto 36 dei nuovi Sharpy Wash 330 di Clay Paky...

Sembra che ultimamente Justin Timberlake sia un po' ovunque, perciò non dovrebbe stupire che il release party del suo ultimo album sia stato trasmesso su The CW network. Per lo spettacolo, il lighting designer Nick Whitehouse ha scelto 36 dei nuovi Sharpy Wash 330 di Clay Paky.

Lo speciale della durata di un'ora “Target Presents the iHeartRadio Album Release Party with Justin Timberlake” è stato registrato al Teatro El Rey di Los Angeles durante i festeggiamenti per l'album del cantante “The 20/20 Experience”. Il party prevedeva uno speciale radio live nazionale di 30 minuti con esibizioni e interviste registrate per essere trasmesse la sera successiva su The CW, dove i fans hanno anche visto l'anteprima mondiale del nuovo video musicale di Timberlake.

È stato il primo show in cui Whitehouse ha utilizzato gli Sharpy Wash. Gli Sharpy Wash 330 di Clay Paky sono proiettori compatti e leggeri da 330 W ma con la resa luminosa e la prestazione ottica di un washlight da 1000 W. Sono silenziosissimi, veloci e dotati di un completo sistema di colori CMY, di colori speciali, di uno zoom 6,5°–48°, di un dimmer meccanico, di un filtro per modellare il fascio e di un top-hat motorizzato. Si tratta di una luce ecologica, che permette notevoli risparmi in termini di costi di consumo e di gestione.

Whitehouse voleva dare al Teatro El Rey un'immagine “vecchio stile, tipo Cotton Club“ e ha optato per gli Sharpy Wash non appena sono stati disponibili.

Timberlake ha fatto la sua apparizione in molti altri locali, così “quando siamo arrivati al El Rey le luci erano pronte,“ spiega Whitehouse. “Volevo che lo spettacolo avesse un aspetto retrò; non c'era molto movimento ma c'erano parecchi cambi di colore. Ho usato gli Sharpy Wash come par can configurati in gruppi di quattro; offrivano quel sottile fascio piacevole con effetto frost.“

Whitehouse afferma: “Adoro tutti gli Sharpy e gli Sharpy Wash funzionano addirittura meglio delle mie aspettative. Questo show è stato un ottimo test in previsione di spettacoli che si svolgeranno in futuro nelle arene e negli stadi“, dove gli Sharpy e gli Sharpy Wash saranno presenti come parte dell'impianto illuminotecnico di Whitehouse.

George Masek, Vicepresidente di A.C.T Lighting, il distributore Clay Paky per Stati Uniti e Canada, aggiunge, “Siamo sempre stati dei fan di Nick, utilizza attrezzature particolari e all'avanguardia. Eravamo entusiasti quando ha scelto gli Sharpy Wash per questa produzione perché sapevamo con certezza che la nostra nuova straordinaria luce avrebbe avuto un esordio grandioso negli Stati Uniti e infatti non siamo stati delusi.“

“Siamo veramente soddisfatti di vedere che i nostri Sharpy Wash sono utilizzati in così tanti spettacoli di successo” è il commento di Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per Nord e Sud America. “Nick è sempre stato un fruitore eccezionale dei nostri prodotti e questo spettacolo ne è un esempio eccellente.”

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
gall icon

contatti: Clay Paky

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(6 Foto)