ProLights "vive a colori" con Alessandra Amoroso

La recente tournée di Alessandra Amoroso, Vivere a Colori, vantava un disegno luci di Francesco De Cave che sfruttava un gran numero di proiettori ProLights, forniti da Rooster srl.

3Il Teatro Palapartenope di Napoli si è colorato per gli oltre 4000 fan di Alessandra Amoroso, accorsi ad assistere alla prima del tour Vivere a Colori, e sono proprio i colori, ad essere protagonisti dell'evento, nei testi delle sue canzoni, così come sulla scena.

L'allestimento tecnico dell'intero tour è stato curato da Rooster, che ha supportato il line-up illuminotecnico, con: 22 UNICO, 7 LUMA1500SP, 42 RAZOR440, 30 STARK1000 e 24 led-blinder SUNRISE4. Per gli effetti d'ambiente sono stati impiegati 4 Antari HZ-500 con relativi ventolatori per distribuire in modo omogeneo il fumo sulla scena. 100 m lineari di traliccio in alluminio heavy-duty ProTruss HQ40 hanno creato la struttura di supporto.

Francesco De Cave, lighting designer dell'evento, ha sviluppato un design illuminotecnico di grande impatto, con proiettori di nuova generazione ProLights, contribuendo a sottolineare la palpabile emozione di tutto lo spettacolo: "La sfida era ardua: un tour il cui nome è 'Vivere a colori', non può disattendere le aspettative che crea. Nel design, abbiamo utilizzato: 7 spot LUMA1500 (per me già conosciuti ed apprezzati, con il tour Modà), a cui abbiamo affiancato 42 spot/beam RAZOR440 e 30 STARK1000. Questi ultimi mi hanno davvero impressionato, hanno un'altissima efficienza nell'emissione luminosa, inoltre le capacità FX, lo rendono un proiettore estremamente stimolante per la programmazione... lo spettacolo non può che trarne benefici."

Luca Modesti, operatore luci, che ha collaborato con Francesco e seguirà il tour nelle successive tappe, ha commentato la brillante performance: "la nuova generazione ProLights sorprende per le sue performance ed affidabilità. Avevo già avuto occasione di apprezzare i LUMA1500 Spot  per i suoi colori, e il suo potente e definito fascio luminoso. Altrettanto impressionanti i RAZOR, uno spot/beam davvero potente, preciso e definito grazie al un gruppo ottico di alta qualità e versatile nella loro capacità ibrida. Gli STARK1000 infine, sono realmente molto potenti...utilizzando il mapping anche con un singolo led messo completamente a fuoco, si nota davvero bene...e consideriamo che i fari sono posizionati a 13mt da terra. Mi piace la loro versatilità e la possibilità di utilizzo creativo nel design, che riescono ad avere. Lo spettacolo è il frutto di tanti particolari e non per ultimo lo sforzo la professionalità di ogni singolo che partecipa fin dalle fasi di pre-allestimento. Rooster in questo fa la differenza, la sua crew crea le basi per questo risultato, in ogni singolo evento."

contatti: Music & Lights

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
gall icon

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(7 Foto)