ProLights Standardizza la Coerenza Cromatica con Spektra

A seguito di una crescente presenza nei mercati del cinema, broadcast e teatro, la casa costruttrice italiana ha aumentato l’impegno di ricerca e sviluppo per garantire maggiore uniformità e un controllo avanzato del colore nei propri prodotti.

ProLights Standardizza la Coerenza Cromatica con Spektra

Ogni proiettore contrassegnati come “Spektra™” soddisfa uno standard stabilito da ProLights secondo il quale i colori di una linea di prodotti garantiscono coerenza tra loro nel tempo. I proiettori si bilanciano con precisione in uno spazio colore controllato, e permettono un controllo avanzato nelle modalità XY/HSI/RGB, CCT, gel e nell’emulazione di sorgenti.
Spektra caratterizza le singole sorgenti luminose durante il processo di calibrazione, riportando nello stesso spazio colore CIE1931 più proiettori. Qualsiasi prodotto con questa calibrazione a bordo genera più precisamente possibile i bianchi e i colori definiti durante la produzione.
L’algoritmo interno elabora le informazioni sulla sorgente e permette all’utente di ottenere colori uniformi su tutti i proiettori calibrati secondo Spektra.

Questa innovazione è già presente nei prodotti di ultima generazione: tutti gli uplighter a batteria, softlight, sagomatori ellissoidali e illuminatori per ciclorama contrassegnati con il marchio “Spektra Calibrated”.

contatti: Music & Lights