Outline Serie ET

La casa costruttrice bresciana introduce due modelli rinnovati di piattaforme girevoli per le misurazioni.

Outline Serie ET

Outline è un’azienda rinomata non solo come costruttore di sistemi di diffusione audio di ogni tipo, ma da tantissimi anni è anche un fornitore importante di strumentazione per laboratori di misura. Con più di 1.500 utenti soddisfatti in tutto il mondo, la serie ET di Outline è uno standard industriale nel campo della misurazione della diffusione polare acustica ad alta risoluzione. Utilizzata quotidianamente da alcune delle aziende più grandi e di successo del mondo in una moltitudine di settori industriali, si trova anche in rispettate università e istituti di ricerca in tutto il mondo.
La serie ET comprende piattaforme girevoli motorizzate di precisione, controllate da computer, che consentono di posizionare con precisione millimetrica il dispositivo in prova rispetto ai relativi recettori di dati. In un ambiente di prova adeguato, i prodotti della serie ET sono strumenti preziosi per misurare molti tipi diversi di emissioni – elettromagnetiche, ottiche, acustiche e altre.

Outline ha sviluppato due nuove e migliorate piattaforme girevoli della serie ET, basandosi sul successo dei modelli precedenti: i nuovissimi ET50-3D e ET250R2-3D.
Entrambi presentano un nuovo design dell’hardware in alluminio Ergal con resistenza meccanica di standard militare e allo stesso tempo una notevole riduzione del peso complessivo, ulteriori velocità di rotazione e maggiori carichi.
Con comunicazione basata su protocolli Ethernet, librerie disponibili per Matlab, Python, ecc, le nuove piattaforme girevoli Outline ET50-3D e ET250R2-3D possono essere facilmente implementate in un contesto di ʻpiattaforma aperta’. Grande attenzione è stata dedicata alla fruibilità del prodotto per quanto riguarda il software di controllo. Permettono un’integrazione totale con diversi software di misurazione (Audio Precision, Audiomatica Clio, Listen Inc Soundcheck, Klippel, NTI, ARTA, ecc.)

I due modelli sono ET250R2-3D – che è compatibile con carichi fino a 1000 kg e dispone di una coppia estremamente elevata – ed ET50-3D, che è concepito per carichi fino a 200 kg e permette una maggiore velocità di rotazione, fino a 1,75 RPM.
Entrambi i modelli sono dotati di un display numerico, un’interfaccia utente semplice e una porta di comunicazione input/output basata su segnali TTL. Comunque, la chiave della loro accessibilità, dell’acquisizione dei dati e del controllo è l’interfaccia di rete, che permette il controllo remoto tramite protocolli Ethernet standard.
Ogni piattaforma girevole ha un indirizzo IP individuale e l’utente deve solo collegare l’unità a una LAN esistente per controllarla tramite il software fornito o tramite uno dei diversi sistemi di misurazione di terzi. Questo permette di automatizzare le misurazioni polari, migliorando significativamente l’efficienza dei dispositivi.

contatti: Outline