LIVE a Ravenna

Guarda il video dell' evento organizzato da Joint Rent al Pala De André...

Il 5 e 6 maggio presso il Pala De André a Ravenna sì è svolto l’evento “Live”, diventato ormai un appuntamento abituale per gli addetti ai lavori. Più un raduno di professionisti ed aziende che una fiera, Live si è allargato quest’anno in termini di aziende partecipanti e, conseguentemente, in termini di materiale disponibile per provare in un ambiente analogo a quello di lavoro, e in termini del numero di seminari e dimostrazioni pratiche. A partecipare a questa edizione sono state le aziende Joint Rent, Texim, Robe Multimedia, Clay Paky, Trabes, Yamaha e Molpass.


Noi siamo tornati a quest’edizione per vedere e supportare con la nostra presenza questo sforzo lodevole di una manciata di costruttore e distributore.
La zona live comprendeva un palco completo di impianti line array Electro-Voice e Nexo, un parco luci importante composto di proiettori Robe e Clay Paky, regie di sala e regie monitor doppie con console Midas e Yamaha, e una regia luci doppia con console grandMA e Jands Vista. Il pubblico veniva invitato a provare le console audio e luci, con l’assistenza di specialisti di prodotto e di musicisti che suonavano dal vivo sul palco.


Dopo il tramonto, si sono svolte le demo dei più recenti modelli di proiettori Robe e Clay Paky installati nel parco luci del palco.
Nelle zone espositive, le aziende partecipanti hanno sfruttato l’occasione per presentare delle novità con diversi prodotti che hanno fatto il loro debutto italiano dopo essere stati annunciati a Francoforte.


Insieme a prodotti già comprovati come Robin 100 LED Beam, Robin 1200 LED Wash e Robin DLS Profile, Robe multimedia ha portato diversi prodotti annunciati solo poche settimane prima come il proiettore digitale MiniMe, il Robin CycFX a LED per l’illuminazione di fondali e le testemobili a scarica Robin MMX Washbeam e Robin Pointe.


Trabes, invece, ha presentato la nuova Serie di paranchi di produzione italiana DIVO 2.0, completamente ridisegnata con nuove caratteristiche e nuove funzioni, in taglie da 125 kg fino a 2000 kg certificabili BCV-C1.
Clay Paky, invece, ha usato l’evento non solo per mettere in evidenza il nuovo Sharpy Wash, ma anche per presentare una novità assoluta sul territorio italiano: Elidy, del costruttore francese Chromlech.

Entrambe le serate della manifestazione si sono concluse con le prove degli impianti audio, con un gruppo di musicisti, endorser Yamaha, sul palco.

Guarda il  video dell'evento!!!

Loading the player...