d&b audiotechnik D25 e 25D

Il portfolio di d&b cresce con due nuovi modelli di amplificatore.

d&b audiotechnik D25 e 25D

Nell’ecosistema d&b audiotechnik, gli amplificatori sono da sempre il cuore dei sistemi proposti dal costruttore tedesco. Con l’introduzione dei nuovi finali D25 e 25D la gamma di soluzioni si amplia, con l’obiettivo di mettere a disposizione una soluzione economica ed efficace per soddisfare le esigenze tipiche delle applicazioni di piccole e medie dimensioni. D25, e il suo alter ego dedicato alle installazioni fisse 25D, sono basati sulla consolidata piattaforma DSP comune anche ai fratelli maggiori D40, 40D e D90, e ne implementano le stesse caratteristiche e funzionalità, inclusa l’integrazione del protocollo Milan.

Questi nuovi amplificatori sono stati ottimizzati per fornire la tensione di uscita ottimale per le esigenze di sound reinforcement di medie dimensioni, e consentire alle rental company e agli integratori di sfruttare le caratteristiche elettroacustiche delle serie di diffusori ormai classiche – A-Series, T-Series, E-Series, Y-Series, na anche xC-Series e xS-Series – nonché del recentissimo sistema CCL. 

Dal punto di vista operativo, 25D e D25 sono dotati di un touch screen a colori da 4,3”, che nel 25D consente il monitoraggio dei parametri dell’amplificatore, mentre nel D25 permette una completa configurazione dell’unità. Entrambe le macchine offrono quattro ingressi analogici e AES3 con relativi rilanci, nonché otto canali di ingresso MILAN. Nella versione da installazione sono inclusi anche connessioni GPI per funzionalità di controllo aggiuntive.

Entrambi gli amplificatori supportano anche l’intera suite di soluzioni software d&b, tra cui ArrayCalc, ArrayProcessing, NoizCalc e R1 Remote control. Inoltre, l’integrazione di d&b HeadroomCalc consente una previsione più accurata delle prestazioni complessive del sistema, aiutando gli utenti a dimensionare correttamente il sistema per ogni progetto.

Un’attenzione particolare è stata posta anche agli aspetti della sostenibilità, che si concretizza in un’elevata efficienza energetica, avanzate funzioni di risparmio energetico, e una funzione di riattivazione automatica. 

contatti: d&b audiotechnik