Claypaky ad ISE 2018

La partecipazione dei costruttori di luci cresce ogni anno, ad Amsterdam. Quest’anno, infatti, per la prima volta anche la casa costruttrice bergamasca ha esposto all’ISE, insieme all’azienda sorella ADB.

Claypaky1La partecipazione dei costruttori di luci cresce ogni anno, ad Amsterdam. Quest’anno, infatti, per la prima volta anche la casa costruttrice bergamasca ha esposto all’ISE, insieme all’azienda sorella ADB.
Tra i prodotti esposti, era in evidenza uno dei due modelli di illuminatori statici a LED che fanno parte della famiglia K•Eye. Anche l’anno scorso, alla fiera PLASA 2017, il modello a testa mobile K-20 HCR era stato premiato dall’organizzazione PLASA per il “nuovo approccio per ottenere la migliore riproduzione di colori a partire dalla riprogettazione del LED chip...”. Infatti il sistema HCR è stato sviluppato insieme al costruttore delle sorgenti LED Osram per l’utilizzo negli illuminatori Claypaky ed ADB. L’approccio si basa sull’integrazione nello stesso multichip LED di una combinazione di sei diodi: il classico RGB con in aggiunta Ambra+Ciano+Lime, gestiti da un algoritmo software Osram. Questa sorgente consente la produzione di luce ad altissima qualità, con un CRI > 97 (fino a 99), e la creazione di luci bianche con temperatura colore da 2500 K fino ad 8000 K.
I due modelli di illuminatore statico, S10 ed S20 HCR, offrono il controllo del colore in modalità RGB, CMY o anche HSL. Un’ulteriore modalità di controllo consente la gestione diretta dei sei colori primari. Sono dotati di controllo dell’intensità a 16 bit, e dispongono di un canale di controllo dedicato alle macro di colore. Sono predisposti per gelatine esterne, filtri frost e top-hat opzionali, mentre si possono inclinare in tilt sulle forcelle incorporate attraverso una gamma di 210°. Entrambi offrono uno zoom lineare da 6° a 50°.
K•Eye S10 HCR incorpora 17 moduli LED RGB+A+C+L in grado di produrre un flusso luminoso fino a 2020 lm (full), mentre il modello più grande, S20 HCR, usa 32 moduli LED in grado di emettere fino a 3250 lm totali.

contatti: Claypaky

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER