Ayrton a LDI 2018

Ayrton è tornata alla fiera LDI 2018, portando con sé nuovi prodotti che includono i recenti proiettori Bora-S e Khamsin-S, oltre alle presentazioni in anteprima dei nuovi Diablo-S, Diablo-TC, Merak-S e Merak-TC.

 
Bora-TC

Ayrton è tornata alla fiera LDI 2018, portando con sé nuovi prodotti che includono i recentemente presentati proiettori, Bora-S e Khamsin-S, oltre alle presentazioni in anteprima dei nuovi Diablo-S, Diablo-TC, Merak-S e Merak-TC. I nuovi prodotti sono stati esposti presso lo stand 1139 dove Ayrton li ha messi in mostra nel loro lightshow, insieme al distributore americano A.C.T. Lighting. La gamma Ayrton era in mostra anche nello stand 2105, presentata da Theatrixx Technologies, distributore esclusivo di Ayrton in Canada.

Lanciato lo scorso settembre a Londra, in occasione della fiera PLASA 2018, Bora-S è un nuovo proiettore washlight a LED ad elevata potenza e dal ridotto consumo energetico, completo di funzioni per la proiezione di gobo, per effetti a mezz'aria e per la sagomatura. L'elevata efficienza ottica di Bora-S conferisce un notevole flusso luminoso, fino a 38.000 lm, dalla sorgente LED bianca da 8000 K che assorbe solo 750 watt.
Bora-S è un washlight per grandi venue outdoor o indoor. È dotato di un obiettivo frontale piano-convesso da 178 mm, uno zoom 8:1 che consente una divergenza del fascio variabile da 8° a 64°, sagomatura a tutto campo, un iris e una ruota di gobo rotanti. Il sistema cromatico comprende due ruote colore e una miscelazione dei colori CMY+CTO completa, con CRI > 70 e transizioni fluide a tutte le lunghezze focali.

 
Khamsin-S

Un altro prodotto già lanciato in precedenza alla fiera PLASA era il nuovo profile motorizzato a LED, Khamsin-S. È il più luminoso sagomatore a LED sul mercato, con un flusso luminoso massimo di 39.000 lm. Khamsin-S è caratterizzato da un'altissima efficienza ottica con lo stesso motore LED bianco da 750 W di Bora-S. Dispone di una varietà di caratteristiche di qualità che includono due ruote con gobo rotanti, una ruota di animazione, sagomatura a tutto campo, due prismi, un iris, due frost, una ruota di colori fissi e un sistema completo CMY+CTO lineare. Ha un rapporto zoom 9:1 che consente di ottenere un angolo di apertura del fascio da 6,5° a 56°.
Su richiesta sono disponibili le versioni “TC” sia di Bora che di Khamsin, che offrono prestazioni TM30 oltre i 90. Il cliente può scegliere tra le versioni “TC” (True Colour), con elevate prestazioni di resa cromatica, oppure optare per la massima resa luminosa con le versioni “S” (Stage).

Anche i nuovi spot motorizzati a testa mobile di Ayrton, Diablo-TC e Diablo-S, sono stati presentati per la prima volta in anteprima a LDI 2018. Diablo-TC è in grado di produrre un flusso luminoso di 14.000 lm con una temperatura di colore calibrata di 7000 K e un CRI > 90; la versione ad alto rendimento, Diablo-S, può emettere un flusso di 17.000 lm dalla sua sorgente luminosa bianca da 8000 K, con un CRI intrinseco > 70.
Ogni modello ha un gruppo ottico con zoom 8:1 (da 6,7° a 53°), miscelazione di colori CMY, CTO variabile, una ruota colori con sette colori complementari, una ruota con sette gobo in vetro rotanti e indicizzabili, una ruota di animazione grafica, iris, frost e sistema di sagomatura completa.... il tutto con un consumo di soli 300 W di potenza.

Infine, sono stati presentati in anteprima anche i nuovi proiettori wash Merak-TC e Merak-S. Dalle dimensioni ridotte, Merak-TC può emettere fino a 13.000 lm da una sorgente bianca (7000 K) da 300 W e ha un CRI superiore a 90. Merak-S è la versione ad elevata intensità e può emettere un flusso luminoso fino a 16.000 lumen dalla sorgente da 300 W, con temperatura colore 8000 K.

contatti: Molpass

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER