Avid Venue 7 per S6L

Introducendo una serie di nuove caratteristiche e miglioramenti, l'aggiornamento Avid VENUE 7 rappresenta la release software più significativa del sistema Avid VENUE | S6L fino ad oggi.

Avid Venue 7 per S6L

Avid ha annunciato la disponibilità della prossima generazione del suo software VENUE live sound, Avid VENUE 7.

Il software Avid VENUE supporta ora la condivisione degli I/O tra tre sistemi S6L, offrendo una maggiore flessibilità del flusso di lavoro e riducendo al contempo i costi e la complessità. Il supporto per la condivisione degli I/O rende facile per gli utenti aggiungere una console broadcast o una seconda console di monitoraggio al sistema o facilitare il rapido passaggio durante i festival e i concerti. Con la condivisione degli I/O, i segnali dei microfoni possono essere splittati digitalmente sulla rete in modo che i tecnici debbano costruire un unico blocco di rack I/O. Tutte le configurazioni I/O supportano pienamente la tecnologia True Gain di Avid, che gestisce in automatico la compensazione del guadagno per garantire livelli di segnale adeguati per ogni fonico.
Avid ha anche annunciato che gli utenti possono ora inviare e ricevere fino a 128 canali di audio tra i sistemi S6L e i dispositivi certificati Milan™ (Media-integrated local area network) - compresi diffusori, amplificatori e altri dispositivi audio professionali - con la nuova scheda opzionale Milan MLN-192 e l'ultimo software Avid VENUE. Questa connettività permette agli utenti di distribuire audio ai dispositivi abilitati Milan su una rete Ethernet AVB, senza che sia necessaria alcuna configurazione di switch o competenze IT. 

VENUE 7 consente inoltre un controllo migliore della compensazione del ritardo per aiutare gli utenti ad affrontare mix pesanti di plugin con requisiti di routing complessi. L'allineamento temporale dei bus e delle matrici è semplificato grazie alle impostazioni ADC (Automatic Delay Compensation), mentre il nuovo comando Input Delay Alignment rende più facile l'allineamento dei canali d'ingresso selezionati per compensare eventuali plugin inseriti su quegli ingressi.
Ulteriori nuove caratteristiche del software Avid VENUE includono la registrazione e la riproduzione semplificata di due tracce utilizzando un'unità flash USB collegata alla superficie della S6L, mentre le nuove caratteristiche di mixaggio includono HEAT (Harmonically Enhanced Algorithm Technology) disponibile su ogni canale di ingresso, EQ grafico illimitato su tutti i bus in uscita, controllo parallelo dei mix, e HPF e LPF su ogni canale in uscita.
L'elaborazione migliorata e le possibilità di routing includono quattro nuovi insert di plugin post-fader e un insert hardware post-fader su ogni canale d'ingresso, 400 slot di plugin disponibili tra tutti i sistemi e i processori S6L, mentre il routing bus-to-bus offre la libertà e la flessibilità di indirizzare qualsiasi Aux o gruppo verso qualsiasi altro.

Le nuove caratteristiche e funzionalità di Avid VENUE 7 sono ora disponibili per tutti i clienti con un contratto di supporto attivo. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando Avid.com/S6L.