SSL Rinnova la Serie 500

Solid State Logic rinnova la sua rinomata gamma di moduli della Serie 500, aggiungendo anche due nuovi processori.

SSL Rinnova la Serie 500

Il classico compressore bus G-Comp e i moduli di elaborazione E-EQ ed E-Dynamics presentano ora una nuova ed elegante finitura in acciaio spazzolato, mentre il modulo VHD+, il nuovissimo equalizzatore stereo ULTRAVIOLET (UV-EQ) e i moduli SiX Channel (SiX CH) completano la gamma.

Il nuovo ULTRAVIOLET prende l'acclamata sezione di equalizzazione stereo a minimo sfasamento Violet dal nuovo processore analogico da studio Fusion e la inserisce nel formato della serie 500. Oltre all'EQ Violet di Fusion, ULTRAVIOLET aggiunge due bande medie dedicate, con la modalità Focus per un controllo di precisione dell'EQ. ULTRAVIOLET continua la tradizione SSL di selezionare le frequenze e le curve di risposta chiave per creare un EQ musicale e intuitivo, progettato per consentire una composizione rapida del suono del mix, dei sottogruppi e dei singoli strumenti.

SiX Channel è una channel strip in formato di singola unità della serie 500 che utilizza le caratteristiche SuperAnalogue™ della console compatta SiX di SSL, tra cui il preamplificatore microfonico, gli equalizzatori in bassa e alta frequenza e il compressore a manopola singola. SiX Channel è una soluzione semplice per aggiungere ingressi Mic/Line aggiuntivi agli ingressi di livello linea di qualsiasi dispositivo audio professionale, inclusi i canali stereo della console SiX. Consente anche di creare un flessibile mixer modulare professionale insieme a un sommatore a rack della Serie 500.

Il versatile preamplificatore VHD+ è stato aggiornato e ora dispone di ingressi anteriori e posteriori con quattro diverse impedenze selezionabili. Questo aggiornamento lo rende un preampli microfonico molto versatile nonché una DI box adatta per una vasta gamma di microfoni e strumenti. Fornisce un percorso di segnale pulito SSL SuperAnalogue per la registrazione, mentre il selezionabile circuito brevettato Variable Harmonic Drive (VHD) utilizza un percorso di segnale analogico al 100% per generare una ricca distorsione armonica.

contatti: Midiware

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(3 Foto)