La storia di Sound&Lite - 2003

Springsteen come Oasis e Cranberries fa un magnifico concerto italiano...

di Giancarlo Messina

Springsteen come Oasis e Cranberries fa un magnifico concerto italiano. Intervistiamo Joe O’Herlihy, fonico storico degli U2, che da dietro un Midas XL4 ci parla di una nuova console digitale che per lui avrà successo... una certa DiGiCo. D’altra parte è già sul mercato un prodotto come Optocore LX4 in grado di trasportare il segnale su fibra ottica. Ligabue è prodotto da Barley e F&P.

Ormai i testamobile sono all’apice, arrivano i modelli col sagomatore: S&L ne fa una rassegna con approfondimenti tecnici. Al Prolight+Sound, Outline presenta un nuovo modello, “Butterfly”: avrà un futuro? Per il resto, a Francoforte è il momento dei modelli compact-line-array. Inizia ad essere sempre più usato il Catalyst: un media server di cui pian piano si capisce l’enorme importanza: Emiliano Morgia lo spiega ai lettori. Il numero di luglio passa da Peter Gabriel, che porta in Italia il suo grande Growing Up Tour, fino al concerto al Club Naima di Forlì di Al Di Meola.

Tante pagine pubblicitarie reclamizzano grandi mixer analogici. I Rolling Stones a Milano si presentano con un PA E‑V XLine, mentre all’Heineken Jammin’ di Imola troviamo un Clair Bros i4 di Audiorent. Mega show negli stadi per Baglioni con la regia di Pepi Morgia, mentre Vasco a S.Siro fa 240.000 paganti in tre date, il PA è ancora Clair Brothers.