Shure Europe annuncia contest per vocalisti

Con il Contest Shure Vocal Mastery si può vincere un viaggio di due giorni a Londra, una Masterclass presso The Academy of Contemporary Music e l’opportunità di registrare al Metropolis Studio.

shurevocalmasteryShure Europe, in collaborazione con l’Academy of Contemporary Music (ACM) ed il Metropolis Studios, presenta Vocal Mastery, un contest a premi ideato per scovare i migliori nuovi talenti vocali ed autoriali in Europa, nel Medio Oriente e in Africa. Tutti i cantanti che risiedono nei paesi descritti che abbiano compiuto la maggiore età e non abbiano ancora stipulato alcun tipo di contratto in ambito musicale canoro potranno partecipare al contest, competendo per vincere l’entusiasmante set di premi previsto per i cinque migliori risultati. Saranno quindi nominati “Vocal Masters” nel mese di gennaio 2016, vinceranno dotazioni Shure per un valore commerciale di € 1000 e voleranno a Londra per due giorni, durante i quali potranno partecipare a una Masterclass presso l’Academy of Contemporary Music e una sessione di registrazione presso i Metropolis Studios.

Per partecipare, è necessario che i concorrenti si iscrivano al sito web del contest, www.shure-vocal-mastery.eu, caricando un proprio brano originale, eseguito personalmente, in qualsiasi data compresa tra il 1° ottobre e il 22 dicembre 2015. I candidati possono invitare i propri fan ad ascoltare e mettere ‘like’ ai propri brani. Durante tutta la durata del contest, Shure e ACM forniranno numerosi contenuti formativi riguardanti il riscaldamento vocale, gli stili canori e di performance, e illustrando le caratteristiche di dettaglio di tutti i microfoni per voce.

I primi di gennaio 2016 Shure pubblicherà il nome dei 20 finalisti, ai quali si aggiungerà il candidato più votato dalla community. Tutti i 21 finalisti così selezionati saranno sottoposti al giudizio di un panel di giudici composto dai vocal coach professionisti Erika Footman, Jono McNeil e Konrad Birnbauer, talent scout presso Universal Music & Kobalt Edizioni Musicali. La giuria annuncerà il nome dei cinque vincitori finali nel corso del mese di gennaio 2016.

Per prendere visione di tutte le informazioni, le regole e le condizioni per partecipare al contest, visita il sito www.shure-vocal-mastery.eu.

Contatti: Prase Engineering

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER