Sennheiser festeggia 80 anni di attività
80 anni di eccellenza nell'audio e 67 anni di solida partnership con Exhibo.

Per 80 anni, l'azienda familiare Sennheiser ha costruito il futuro dell'audio. Nel giugno 1945, il Dr. Fritz Sennheiser fondò il laboratorio Wennebostel a Wedemark, vicino ad Hannover. Quella che era nata come un'idea è oggi una delle aziende leader a livello mondiale nel settore della tecnologia audio. Un viaggio ricco di esperienze emozionanti, grande curiosità, decisioni coraggiose, ma anche fallimenti di prodotti e, soprattutto, passione per il suono.
La tecnologia wireless di Sennheiser ne è un esempio lampante. Nel 1957, l'azienda sviluppò, insieme a un partner radiotelevisivo tedesco, il primo sistema microfonico wireless per uso professionale su palcoscenici e TV: fu un'esperienza sensazionale. Da allora, i microfoni wireless sono diventati parte integrante di radio e televisione e le star della musica di tutto il mondo utilizzano i prodotti Wedemark nei loro concerti. Un sistema che ancora oggi si rinnova con Spectera, un nuovo ecosistema digitale bidirezionale a banda larga senza fili, che ancora una volta ridefinisce completamente il mondo della tecnologia audio wireless.
In Italia, Sennheiser ha iniziato questo viaggio con un partner d’eccezione: Exhibo che, nel 1958 sotto la guida del suo fondatore Ferrante Anguissola e dei due suoi Soci Raffaele Becherucci e Franco Maragliano Caranza, ha avuto l’intuizione di introdurre per la prima volta il marchio Sennheiser nel nostro Paese. Una scelta visionaria che ha dato vita a una delle partnership più longeve e proficue della storia dell’audio professionale. Da allora, 67 anni di collaborazione ininterrotta hanno contribuito a costruire una reputazione solida basata su fiducia reciproca, qualità tecnica, relazioni durature e obiettivi condivisi. L’ Ing. Raffaele Becherucci comprese fin da subito il potenziale del marchio tedesco, riconoscendo in Sennheiser non solo un produttore di strumenti audio, ma un laboratorio di ingegneria del suono capace di riscrivere le regole. Exhibo ha accompagnato questa crescita, portando in Italia microfoni leggendari come l’MD 421, cuffie rivoluzionarie come la HD 414 o la HD 25, e oggi continua a proporre tecnologie di frontiera come il sistema Spectera.
Oggi, mentre Sennheiser continua a investire oltre l’8% del proprio fatturato annuale in ricerca e sviluppo, immaginando nuove soluzioni che integrano hardware e servizi in maniera intelligente, Exhibo si conferma un partner chiave sul territorio italiano. È grazie a questo sodalizio unico tra tecnologia e visione commerciale che l’Italia ha potuto vivere da protagonista tante delle innovazioni che hanno fatto la storia del suono nel mondo. Il futuro, come hanno dichiarato i Co-CEO Daniel e Andreas Sennheiser, non consiste solo nelle pietre miliari raggiunte, ma nella capacità di continuare a mettersi in discussione e sperimentare. E in questo, Exhibo continuerà a essere parte integrante del viaggio, forte di un legame fondato sull’intuizione, sulla fiducia e sulla passione per l’audio.
Contatti: Exhibo