Robert Juliat rafforza la collaborazione con ETC

Da oggi è disponibile la possibilità di controllo del colore con calibrazione completa per i proiettori Dalis Access 863 Cyclight e Dalis 864 Footlight, di Robert Juliat, dalla famiglia di console Eos.

Robert Juliat rafforza la collaborazione con ETC

Nella Foto: (dsx)Ray Hill di ETC, Claus Spreyer e Ludwig Lepage di Robert Juliat, e Matt Halberstadt di ETC hanno collaborato per perfezionare la calibrazione tra RJ Dalis ed ETC Eos.

Dopo essere stato il primo costruttore a collaborare direttamente con ETC per la calibrazione completa del proiettore per cilclorama a otto colori Dalis 860, con la famiglia di console Eos, Robert Juliat è ora orgoglioso di rafforzare questa collaborazione con un ampliamento di queste funzionalità. Da oggi sono disponibili le stesse possibilità di controllo del colore per Dalis Access 863 Cyclight e Dalis 864 Footlight. Operatori luci e lighting designer beneficeranno della facilità e trasparenza dell’utilizzo delle console Eos per ottenere un controllo completo e preciso dell’intero spettro cromatico di Dalis, compresa un’ampia gamma di bianchi, su tutti e tre i modelli.

DALIS 863 ACCESS

Dalis Access 863 è un cyc a LED da 150 Watt, progettato per dare a chi ha un budget limitato la possibilità di accedere alla tecnologia Dalis. Con la stessa tecnologia del proiettore originale Dalis 860, Dalis Access 863 ha solo quattro colori e 24 microriflettori asimmetrici brevettati da RJ ma, per il resto, tutta la funzionalità e la qualità dell'originale, a un costo molto inferiore.

 Dalis 864 Footlight è una variante a colori da 150 Watt dell'originale ribalta Dalis 862 a luce bianca regolabile, progettata per la creazione di luci colorate sul palco. È disponibile anche la versione da 75 W a metà lunghezza (50 cm), Dalis 864S, per un'illuminazione più precisa di spazi curvi o compatti.

Entrambi questi proiettori sono dotati di un sistema di miscelazione a quattro colori con sorgenti LED rosso, verde, indaco e bianco caldo calibrato a 2200 K, che ora può essere controllato con precisione dalle console Eos, oltre a una vasta gamma di bianchi con un elevatissimo CRI. I Lighting designer possono sfruttare tutta la potenza delle consolle della famiglia Eos e selezionare e calibrare facilmente qualsiasi colore, con qualsiasi metodo preferito. Possono sintonizzare i proiettori Dalis a un colore preciso, o abbinarli alla tavolozza di gelatine di qualsiasi produttore, e rapidamente calibrare e modificare lo spettro dei colori a piacimento.

ETC ha condotto approfondite ricerche per decodificare le specifiche cromatiche e calibrarle con le proprie console luci. Utilizzando lo stesso processo di calibrazione con l'analisi interna dei colori LED di Dalis, anche i proiettori Access Cyclight e Footlight di Robert Juliat beneficiano ora di questa analisi del colore e del controllo preciso. Il risultato è la creazione di una libreria di fixture dedicata che comprenderà Dalis 860, Dalis Access 863 e Dalis 864 e 864S Footlight.

contatti: RM Multimedia ; ETC