Prolight + Sound 2020 collabora con Sample Music Festival

Sample Music Festival crea l’area speciale ‘ProDJ SMF’ all'interno di Prolight + Sound 2020, con marchi leader e artisti internazionali.

Prolight + Sound 2020 collabora con Sample Music Festival

Dopo il successo dello scorso anno, la collaborazione tra la Fiera di Francoforte e i creatori del Sample Music Festival proseguirà anche nel 2020. In collaborazione con noti produttori e con la Raycademy Frankfurt, gli organizzatori stanno creando un’entusiasmante zona di esperienza denominata “ProDJ SMF”, con aree dimostrative interattive per la produzione musicale e l’esibizione dal vivo. Gli specialisti di prodotto di alcuni tra i marchi più noti del settore – come Native Instruments, Ableton, Akai e SERATO – insieme ad alcune tra le più promettenti start-up nel panorama della tecnologia musicale, forniranno informazioni sul futuro della produzione musicale. Artisti internazionali, tra cui Pedro Le Kraken dalla Francia, Tony Beatbutcher dal Belgio, DJ Legend Ray-D di Francoforte, Tonspielzeug, Hix Boson e Arkaei faranno dell’evento uno dei punti forti di Prolight + Sound.

Sample Music Festival è stato lanciato per la prima volta nel 2015 a Berlino e da allora è diventato un punto di incontro consolidato per le arti performative digitali come turntablism, finger drumming e controllerism. L’anno scorso una versione speciale del programma del Festival è stata per la prima volta organizzata a Francoforte. In occasione del prossimo Prolight + Sound, dal 31 marzo al 3 aprile 2020, i visitatori avranno ancora una volta la possibilità di accedere a una sezione dedicata e di alto livello per avere l’opportunità di provare i prodotti e di accedere a conoscenze specialistiche ed esperienze di prima mano.

“I prodotti e i servizi della sezione ProDJ SMF si rivolgono soprattutto ai DJ professionisti e agli artisti, che sono alla ricerca di informazioni sugli strumenti innovativi presenti sul mercato, nonché sulle tendenze e le tecniche. Ma stiamo anche estendendo un invito a tutti gli altri visitatori di Prolight + Sound a sperimentare alcune spettacolari vetrine di artisti di alto livello e a tuffarsi nel mondo della performance digitale dal vivo”, dice Mira Wölfel, Direttore di Prolight + Sound. “La nostra missione è dimostrare che fare musica con giradischi, controller e pad digitali è altrettanto creativo e artisticamente ambizioso che con gli strumenti tradizionali. In Prolight + Sound, raggiungiamo un pubblico professionale specializzato con particolare interesse per la tecnologia, e siamo lieti di lavorare ancora una volta in tandem con la Fiera di Francoforte, oltre che con numerosi produttori”, afferma Alex Sonnenfeld, Fondatore e CEO del Sample Music Festival.

L’area ProDJ SMF offrirà una vasta gamma di workshop e attività pratiche per tutti i giorni di Prolight + Sound a Galeria 0. Il portale online DJCity offre inoltre un invito aperto ad un evento di networking il 1° aprile, dalle 15.00 alle 18.00. Il programma comprenderà un panel di ospiti di DJ royalty, oltre a esibizioni di Ray-D e molti altri. Ci sarà anche una sessione di scratch con la troupe dello 'Scratch Buffet' di Mannheim, il 3 aprile dalle 16.00 alle 18.00.

Per quanto riguarda la recente minaccia sanitaria, l'organizzazione della fiera ci ha confermato che il polo espositivo di Francoforte soddisfa i più elevati standard di sicurezza e vanta al suo interno un Centro Operativo di Sicurezza (OSC) che funge da base per Polizia, Vigili del Fuoco e Croce Rossa.

Come misura precauzionale a seguito dell'allarme per il Coronavirus, Messe Frankfurt ha implementato ulteriormente la pulizia di aree ad alto traffico nell'area fieristica come l’igienizzazione di ingressi, maniglie delle porte e corrimano per scale mobili. Inoltre, sono stati posizionati ulteriori distributori di disinfettanti per tutto il quartiere. Il personale di soccorso è presente e facilmente identificabile in tutte le sale espositive e pronto a fornire l'assistenza.

Gli eventi presso il quartiere fieristico di Francoforte rimangono dunque tutti confermati!

I dettagli su Prolight + Sound sono disponibili su: www.prolight-sound.com.
Ulteriori informazioni sul Sample Music Festival sono disponibili su: www.samplemusicfestival.com.