Panariello

"In mezzo a voi" - Tour 2013

Oltre 50 date in teatri e palasport per il nuovo tour di Giorgio Panariello prodotto da F&P Group. Uno spettacolo molto più agile rispetto al precedente “Panariello non esiste” e quasi minimale nelle scelte scenografiche, centrato maggiormente sull’abilità del comico toscano.

La caratteristica principale del palco è la presenza di diverse decine di spettatori comodamente seduti proprio a due passi dall’artista e coinvolti in vario modo in diversi sketch comici. Per il resto, la scenografia è affidata a delle proiezioni, a cura di Event Management, effettuate su un fondale nero, colore che, a dire il vero, non aiuta a renderle particolarmente vivide, nonostante l’impiego di potenti proiettori. Presenti anche, proprio a ridosso del fondale, tre musicisti che accompagnano l’artista nei diversi brani musicali.
Panariello è uno di quegli artisti che abbiamo sempre preferito vedere dal vivo, a contatto con un pubblico vero e sanguigno, ed in questo spettacolo abbiamo potuto apprezzare anche una certa svolta nei testi, che ci sono sembrati più raffinati e sottili che in precedenza. Ottimo il corredo tecnico audio e luci, affidato al service Agorà ed in grado di gestire al meglio le varie tipologie di venue, per uno show prevalentemente centrato sui contenuti e sull’artista più che sull’effetto scenico.
Panariello non ha fatto mancare certo alcuni dei suoi classici personaggi, ma a noi è piaciuto moltissimo come il suo fare istrionico abbia sposato in questo show una comicità più elegante e sottile, capace comunque di coinvolgere moltissimo il folto pubblico presente al 105 di Rimini. Insomma uno spettacolo ben realizzato che ha offerto oltre due ore di divertimento.

È dalla viva voce degli addetti ai lavori che potete conoscere i particolari della produzione tecnica.

I video del concerto, con le interviste ai protagonisti!

il video del concerto

La Regia Video

Salvatore Valia

Pierpaolo Baldelli e Giada Menghini

Domenico Lettini

Carlo Pastore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I protagonisti.

Clicca sulle foto per ingrandire.