AVS Group per Miss Italia 2017

La finale del 78° concorso di bellezza è stata trasmessa il 9 settembre su LA7

 

di Alfio Morelli

22199265 1584592544930197 2103214255 oSi è svolta al Pala Arrex di Jesolo la serata finale di Miss Italia, concorso giunto alla settantottesima edizione e organizzato dalla figlia del Patròn storico, Patrizia Mirigliani, con la produzione di Vincenzo Russolillo.

Condotta da Francesco Facchinetti, la serata è stata trasmessa il 9 settembre su LA7 ed ha visto l’incoronazione della trentina Alice Rachele Arlanch, 21 anni, di Vallarsa - paesino di 14 abitanti in Trentino Alto Adige, studentessa di giurisprudenza.

Il concorso è stato segnato da alcune novità: non solo la giuria casalinga col televoto ha affiancato quella ufficiale composta da Christian De Sica, Gabriel Garko, Nino Frassica, Manuela Arcuri e Francesca Chillemi, ma è stata anche creata una giuria che ha valutato i profili delle concorrenti sui social network.

Altra novità: taglie curvy e miss hanno gareggiato tutte insieme! 

Noi, a parte l’interesse puramente scientifico per le beltà in gara, ci siamo interessati all’aspetto tecnico che ha visto una massiccia fornitura di tecnologie da parte di AVS Group. L’azienda romana, per il secondo anno consecutivo, ha infatti curato il palco, le scenografie ed i video di questo importante evento che dal 1946, insieme a Sanremo, è senz’altro nella tradizione della nostra televisione.

La produzione in questi ultimi anni si è mossa verso un ammodernamento del format, con le innovazioni di cui abbiamo parlato ma anche con una nuova impronta scenografica e tecnologica. Il visual è stato affidato allo scenografo Mario Carlo Garrambone che ha richiesto ad AVS Group una fornitura non indifferente con 400 m2 di video LED e 600 punti luce, fra cui oltre 400 testemobili della Robe.

Ed in effetti è stato creato un impatto scenografico da grande show, molto moderno e congruo con le legittime aspirazioni della manifestazione.

“Siamo molto orgogliosi di aver dato il nostro contributo al successo di questo spettacolo – ci ha detto Andrea Betti di AVS Group – contributo che non si è limitato alla sola fornitura del materiale, ma ha riguardato anche il personale tecnico e la posa in opera dell’intero progetto. Siamo partiti dai disegni dei creativi trasformandoli in qualcosa di concreto, curando ogni dettaglio tecnico: una grande soddisfazione per tutti noi ed una conferma delle competenze acquisite negli anni dalla nostra azienda”.

22218035 1584591851596933 2122310835 o

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Contatti: AVS Group

  

Vuoi vedere altre foto e rimanere aggiornato sugli ultimi concerti? CLICCA QUI!

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER