Martin annuncia il nuovo MAC Aura XIP

Arriva il proiettore wash a testa mobile Martin by HARMAN Professional.

Martin annuncia il nuovo MAC Aura XIP

MAC Aura XIP è un faro premium wash a testa mobile con effetto filamento sull’aura. È l’ultimo arrivato nella famiglia MAC Aura, il primo nel mercato certificato per l’uso outdoor senza compromettere peso, dimensioni ed estetica. Rimangono alti i valori in fatto di qualità ottica, grazie a una proiezione wash uniforme e dai bordi morbidi, minima dispersione di luce, fasci a mezz’aria a elevata intensità e un migliorato controllo del light engine.

12 LED RGBW forniscono un brillante effetto aura e, contemporaneamente, si possono utilizzare per creare gli iconici filamenti, anche controllabili individualmente. Sia l’aura sia il beam possono essere controllati pixel per pixel tramite il video mapping.

Il design outdoor di MAC Aura XIP protegge le parti vitali dell’elettronica dagli agenti atmosferici, lasciando esposto il sistema di raffreddamento, così da ottenere un’unità leggera, silenziosa e versatile che può essere utilizzata ovunque e in qualunque condizione.

Costruito per essere un autentico “cavallo da battaglia”, include un esteso pacchetto di features, come la possibilità di abilitare una modalità ad alto CRI / TM-30 / TLCI, e un’estrema silenziosità adatta a teatri o ambienti indoor particolari. Ha anche la possibilità di regolare la frequenza dei LED in modo da generare una luce wash uniforme e flicker-free, oltre alla possibilità di regolare verde e magenta per adeguarsi ad altre luci o alle camere presenti. Ha il controllo della temperatura calibrato e variabile, 200+ macro FX, movimenti rapidi e uno zoom range 8.8 – 49.3°. Grazie al color mixing RGBW garantisce colori brillanti e vivaci, oppure morbidi colori pastello e bianchi calibrati usando il controllo “full gamut” di Martin.

Offre le connettività DMX, Art-Net, sACN e P3 per avere diverse modalità di controllo.

Pesando appena 8.9 kg, MAC Aura XIP è il più piccolo e leggero faro wash certificato outdoor della sua categoria, che gli permette di ridurre drasticamente i costi di trasporto e l’impatto ambientale. È di facile installazione grazie alle maniglie sulla testa e sulla base, al display alimentato a batteria e agli Omega bracket.

MAC Aura XIP offre ai lighting designer un elevato range di possibilità, tra i filamenti sull’aura, zoom stretto e il “wash” di alta qualità. I clienti rental apprezzeranno sia la sua robustezza, sia la sua leggerezza.

MAC Aura XIP può lavorare perfettamente in un vasto range di applicazioni, dai teatri più silenziosi, al broadcast e agli eventi indoor, alle situazioni più dure come i tour o i festival outdoor.


Contatti: Exhibo