Laser Entertainment per International - Umbria Water Festival

Grandi emozioni per lo spettacolo di chiusura nella splendida cornice delle Cascate delle Marmore.

laserGrandi emozioni per lo spettacolo di chiusura nella splendida cornice delle Cascate delle Marmore.
In uno scenario naturale tanto affascinante quanto surreale si è svolta la cerimonia di chiusura di Umbria Water Festival, manifestazione durata dal 17 al 20 maggio e patrocinata da UNESCO e dal Programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali.
Installazioni multiple di sistemi laser RGB ad altissima potenza strategicamente sistemati hanno permesso di realizzare quadri di effetti volumetrici multicolori che interagendo con il pulviscolo di acqua nebulizzata creato dalla cascata stessa hanno avvolto il numeroso pubblico che ha assistito alle oltre due ore di evento rendendolo partecipe alla magia della rievocazione storica e leggendaria della cascata più alta d’Europa.


Animazioni grafiche profondamente suggestive hanno raccontato storia e leggenda vivendo sull’enorme schermo naturale del bosco al lato della cascata, accompagnate da musiche originali appositamente composte, intercalando i vari laser show che hanno assunto dimensioni sempre più imponenti e degne di una location tanto prestigiosa quanto ampia e architettonicamente complessa.
La sapiente colorazione modulata delle acque e la coinvolgente diffusione sonora hanno completato la teatralità dello spettacolo.
Sono stati utilizzati due sistemi laser grafici multicolor Kvant Ultra 25 watt RGBY e due sistemi laser grafici luce verde da 10 watt Millennia Xs, tutti controllati da sistemi Pangolin LD2000 Pro, e svariate macchine del fumo LE Smokebox controllate tramite wireless dmx.
Oltre all’elevata potenza di emissione, le caratteristiche salienti di questi sistemi laser – utilizzati e distribuiti da Laser Entertainment – sono la qualità e collimazione del fascio laser unitamente ad un ampio gamut colori dato anche dalla presenza del diodo laser giallo Coherent OPSL.

contatti: LASER ENTERTAINMENT