Il 21 e 22 ottobre torna IDEA – The Future of Tech
La quarta edizione all’insegna dell’innovazione AV, tra conferenze ispirazionali e demo experience.

Prase annuncia la quarta edizione di IDEA – The Future of Tech, l’appuntamento dedicato all’innovazione tecnologica e audiovisiva. L’evento si terrà il 21 e 22 ottobre 2025, presso la sede Prase, e proporrà lo stesso format in entrambe le giornate: una mattina di conferenze ispirazionali e un pomeriggio di demo experience e networking con i principali brand partner.
Quest’anno, IDEA 2025 si arricchisce della collaborazione con FATV – Fondazione Architettura Treviso: i partecipanti iscritti all’Albo degli Architetti PPC che prenderanno parte alla conference di mercoledì 22 ottobre potranno ottenere 2 Crediti Formativi Professionali (CFP).
Conference: sei speaker per sei prospettive sul futuro dell’audio-video
Durante la sessione mattutina, sei speaker si alterneranno sul palco con interventi di massimo 15 minuti, offrendo visioni e spunti per guardare al mondo dell’audio-video con occhi nuovi.
Ecco gli ospiti e i temi dei loro speech:
Emanuele Bezzecchi – Intelligenza Artificiale: come farsi – e fare – le giuste domande?
Giovanni Del Zanna – Architettura inclusiva: come può la tecnologia facilitare la vita di tutti?
Marzia Brini – Regia tecnica: cosa si nasconde dietro le quinte degli eventi più importanti del mondo?
Luca Rinaldo – Music Design: come trasformare la musica in un’esperienza che connette persone, spazi e identità?
Alberto Altini – Il progetto come dialogo: come renderlo un ponte tra persone, valori e tecnologia?
Paola Perozzo – Esperienze multimediali: come superare spazio e tempo per creare nuove realtà sensoriali?
Demo Experience e Networking con i brand partner
Il pomeriggio sarà dedicato alle demo experience, guidate dai Product Specialist Prase, durante le quali i partecipanti potranno scoprire e sperimentare dal vivo le più recenti soluzioni tecnologiche integrate nelle sale tech.
Non mancheranno momenti di networking e demo dedicate con i principali brand del portfolio Prase, presenti con i propri team per confronti diretti e approfondimenti personalizzati.
I brand partner di IDEA 2025
L’edizione 2025 è organizzata in collaborazione con:
Absen, Amina, Atlona, Audac, Aver, Bluesound, Elation, Epson, Euromet, Genelec, LG, Muxlab, Netgear, Novastar, Powersoft, Q-SYS, Renkus-Heinz, Riedel, ScreenInt, Shure, Televic, Visionary, Vizrt.
IDEA – The Future of Tech si conferma un appuntamento imperdibile per professionisti, progettisti, system integrator e IT , un’occasione per condividere idee, scoprire innovazioni e costruire relazioni in un contesto di confronto e ispirazione.
È possibile iscriversi alla data del 21 o 22 ottobre al sito www.prase.it/idea




