ETC Presenta Due Nuovi Proiettori Teatrali

La casa costruttrice americana ospita un evento on-line di due giorni, inaugurato con la presentazione di Source Four LED Series 3 e Desire Fresnel.

ETC Presenta Due Nuovi Proiettori Teatrali

ETC ha lanciato due nuovi proiettori teatrali nell'ambito di un evento internazionale online di due giorni. Source Four LED Series 3 e Desire Fresnel si propongono come un'accoppiata perfetta per l'ammodernamento di un parco luci teatrale che utilizza soluzioni a LED ad elevata resa luminosa, miscelazione di colori avanzata e funzioni DMX/RDM wireless. 

Source Four LED Series 3 è la terza generazione della versione LED dell'iconico sagomatore elissoidale. La Serie 3 vanta una sorgente LED basata sull'array Lustr X8 con otto colori primari: Rosso, Verde, Blu, Ambra, Indaco, Lime, Ciano e Rosso profondo. Questa combinazione offre uno spettro esteso, particolarmente efficace nelle lunghezze d'onda più lunghe che spesso mancano dalle sorgenti LED, grazie all'aggiunta di Rosso profondo. Permette una resa cromatica decisamente superiore per i tessuti, le scenografie e, soprattutto, i toni dell'incarnato: CRI Ra 98 a 5600 K (TLCI 97), CRI Ra 94 a 4500 K (TLCI 97), o CRI Ra 92 a 3200 K (TLCI 96).
C'è anche una versione che dispone dell'array Daylight HDR. Si tratta di una sorgente di luce bianca a temperatura colore variabile con una resa luminosa maggiore, che incorpora sorgenti in Rosso profondo, Rosso, Menta, Blu, Indaco e Ciano. Questa sorgente presenta una resa cromatica di CRI Ra 95 a 5600 K (TLCI 98), CRI Ra 93 a 4500 K (TLCI 96), o CRI Ra 86 a 3200 K (TLCI 91).

I proiettori S4 LED Series 3 accettano le ottiche delle serie precedenti della famiglia Source Four, ma ETC presenta una gamma completamente nuova di lenti XDLT (5°, 10°, 14°, 19°, 26°, 36°, 50° e 70°) per accompagnare e migliorare la resa di questi nuovi modelli, che secondo il costruttore sono caratterizzati da una ridotta perdita di luce rispetto ai modelli precedenti e da un'aberrazione cromatica prossima allo zero. Con una lente XDLT da 36°, la versione Lustr X8 può emettere fino a 10.426 lm, mentre la versione Daylight HDR può emettere fino a 13.576 lm.

ETC aggiunge al proprio portafoglio anche un classico riprogettato: Desire Fresnel. Questo proiettore Fresnel utilizza una sorgente Lustr X8 a otto colori e dispone di uno zoom 13-55°. Può emettere fino a 5583 lm (di campo, al massimo) e presenta una resa cromatica di CRI Ra 98 a 5600 K (TLCI 98), CRI Ra 95 a 4500 K (TLCI 97), o CRI Ra 93 a 3200 K (TLCI 96).

Entrambi i nuovi proiettori incorporano tecnologie di controllo estese e avanzate: Il ricevitore wireless DMX/RDM City Theatrical Multiverse, un'interfaccia utente intuitiva con schermo grafico a colori e configurazione tramite NFC da un dispositivo mobile utilizzando l'app Set Light di ETC. Ciascun proiettore dispone di cinque diverse modalità di controllo DMX, da 1 a 12 canali.

contatti: ETC

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(3 Foto)