DiGiCo Quantum225

La casa costruttrice inglese annuncia una nuova console nella serie Quantum.

DiGiCo Quantum225

Sensibile alla sospensione del mercato del live touring su larga scala, DiGiCo ha progettato Quantum225 per essere agile e flessibile, consentendo al sistema di adattarsi alle esigenze del nostro mondo che cambia. Insieme al nuovo DQ-Rack con Dante integrato, è un sistema ideale per le installazioni AV e le esigenze di un contesto di rete AoIP. In alternativa, con MQ-Rack utilizza la familiare connettività MADI per il touring, permettendo al Quantum225 di integrarsi con le infrastrutture esistenti.
Quantum225 dispone di 72 canali in ingresso con 36 bus + Master Bus e una matrice 12x12. Ci sono quattro porte MADI e due porte DMI per una maggiore connettività, 8 in x 8 out analogici e 4 canali AES per l'I/O locale, UB MADI integrato, connessione ottica opzionale e Waves SoundGrid, più un doppio PSU.
Incorpora anche caratteristiche ormai familiari dalla gamma Quantum attuale, tra cui Mustard Processing channel strips, opzioni di elaborazione FPGA Spice Rack in stile plugin, elaborazione nodale e True Solo.
C'è uno schermo multitouch TFT a colori da 17 pollici, luminoso alla luce del giorno, con l'applicazione Quantum Dark, già vista sul Quantum338, combinato con 41 mini TFT situati su tutta la superficie per offrire un feedback e un'interazione con l'utente davvero eccezionali.

Ciò che è unico della Quantum225 è una staffa di montaggio multiuso progettata su misura che si attacca rapidamente e facilmente al pannello sinistro della console. Questo può ospitare un canale aggiuntivo o uno schermo panoramico, un controller KLANG:o essere ulteriormente ampliato per adattarsi a un laptop o a un copione – particolarmente utile per le applicazioni teatrali. La staffa può essere installata a due angolazioni con rilascio rapido per soddisfare tutte le preferenze o applicazioni.

Le nuove unità I/O DQ e MQ, compatte e in formato rack da 6U, sono state progettate da zero specificamente per le esigenze delle applicazioni moderne. Sono dotati di 48 ingressi mic/line, fino a 24 uscite analogiche o fino a 8 uscite AES. La progettazione audio ingegnosa permette all'utente di riconfigurare quattro delle uscite di linea analogiche per essere uscite analogiche o doppie uscite AES. Questa flessibilità I/O e altri adattamenti della configurazione sono gestiti dalla schermata di configurazione TFT del rack. Le caratteristiche standard includono il doppio alimentatore e il funzionamento a 48 kHz o 96 kHz.

Contatti: Audio Link

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(1 Foto)