Meyer Sound ULTRA-X80
Dopo il successo di ULTRA-X20 e ULTRA-X40, ULTRA-X80 si aggiunge alla famiglia che ha rivoluzionato il settore degli altoparlanti attivi.

ULTRA-X80 si pone all’apice della categoria degli altoparlanti a sorgente puntiforme di Meyer: è il più potente che abbiamo mai realizzato. La famiglia Ultra è stata sviluppata intorno a un progetto di base molto versatile, in modo da ritrovare caratteristiche simili tra i vari progetti.
Ultra-X20
Dalla piccola ULTRA-X20, ideale per applicazioni fisse e portatili, in cui le dimensioni e peso sono fattori critici. Dotata di due driver a cono da 5” e un driver a compressione da 2” su una tromba ruotabile di 90°. X20 ha una guida d’onda con apertura 110° x 50°, mentre le varianti X22 e X24 hanno una guida d’onda rispettivamente di 80° x 50° e 110° x 110°. La famiglia ULTRA-X20 è progettata pensando alla versatilità, come base di un sistema principale compatto o per integrare un sistema più grande: in abbinamento ai subwoofer USW-112P o USW-210P per installazioni fisse, oppure al 750-LFC per situazioni mobili, rende un sistema a larga banda con delle caratteristiche sorprendenti. Le risposte di fase e frequenza attentamente personalizzate consentono implementazioni rapide e facili quando si utilizzano prodotti della famiglia ULTRA-X con prodotti LFC o USW per applicazioni temporanee. È molto versatile anche per il montaggio: quattro punti di ancoraggio M8 integrali consentono una gamma di configurazioni, tra cui il montaggio su palo, la sospensione, il montaggio a parete o il montaggio a soffitto, in orientamento orizzontale o verticale, a qualsiasi angolazione; quattro punti M6 sul dissipatore di calore sono compatibili con la maggior parte delle staffe di montaggio a parete standard del settore. Gli accessori opzionali includono un adattatore da palo da 35 mm a M8, una staffa a U, un adattatore Yoke e un collegamento con perni che facilita la sospensione da un singolo punto di prelievo. Alimentato da un amplificatore digitale di Classe D a tre canali, 860 W di picco e con un sofisticato pacchetto DSP che include crossover elettronico, filtri di correzione per la risposta di fase e frequenza e circuiti di protezione del driver. L’elettronica con correzione di fase assicura una riposta acustica in ampiezza piatta, una risposta di fase e una risposta all’impulso eccezionali e un’immagine precisa. Con la tecnologia Intelligent AC integrata, seleziona automaticamente la tensione di esercizio corretta, sopprime i transienti ad alta tensione, filtra le EMI e fornisce un’accensione soft-start. La variante dell’altoparlante ULTRA-X20XP incorpora la tecnologia Intelligent DC, che riceve audio bilanciato e alimentazione in CC da un singolo cavo composito, eliminando la necessità di condotti e consentendo cavi più lunghi e di calibro più leggero. Può essere configurato con una qualsiasi delle quattro opzioni del pannello connettori. Due versioni alimentate da CA sono dotate di connettori PowerCon ad anello con I/O audio XLR a 3 o 5 pin e monitoraggio remoto RMS opzionale; la variante Intelligent DC riceve audio e alimentazione CC su un singolo cavo tramite il suo connettore Phoenix a 5 pin. La versione MILAN è dotata di connessioni Neutrik TOP True1 ad anello per l’alimentazione e un singolo TOP Ethercon per l’audio su IP e i dati.
Ultra-X40
Pensata per qualsiasi applicazione, mobile o fissa, che richieda una copertura ampia prevedibile e controllabile, dalle sale da concerto e club ai luoghi di culto, al rinforzo sonoro teatrale, ai parchi a tema, agli stadi, alle sale da concerto e ai nightclub. È perfetta per l’uso in frontfill e under-balcony e nei sistemi A/V portatili e nei piccoli sistemi di rinforzo vocale.
La sua innovativa configurazione con driver concentrici accoppia due driver a cono da 8” a una guida d’onda girevole che circonda un driver a compressione ad alta frequenza da 3”, per offrire una risposta fluida su tutta la sua gamma e un controllo direzionale fino a 400 Hz. X40 ha una guida d’onda con apertura 110° x 50°, mentre la variante X42 ha una guida d’onda 70° x 50°. Grazie al suo amplificatore ultra-efficiente a tre canali in Classe D che fornisce un’uscita di picco di 1.950 W con un assorbimento di corrente sostenuto massimo di soli 1,3 A (230 V CA). Tutto questo in un altoparlante che misura solo 31,7 × 55,8 × 35,5 cm e un peso di 23,6 kg. Naturalmente tutta la tecnologia sviluppata per la famiglia Ultra è presente ed implementata anche in questo modello.
Ultra-X80
Stesso DNA – potente, preciso e definito – progettato e costruito per soluzioni più importanti. Leggero, compatto, e certificato con la rete MILAN, ma funziona benissimo anche con altri protocolli. Dagli stadi e dalle arene sportive ai luoghi di culto, dai teatri ai locali di musica dal vivo, il versatile ULTRA-X80 offre esperienze sonore eccezionali per tutti i tipi di pubblico, in tutti i tipi di luogo, per tutti i tipi di suono.
Sfruttando la nostra tecnologia di amplificazione ultraleggera di Classe D, fornisce un’uscita di picco lineare totale di 141 dB SPL in un cabinet che pesa solo 59 kg. Il risultato è un diffusore a sorgente puntiforme facile da installare, in grado di fornire le prestazioni di più diffusori line array in un unico box. L’ULTRA-X80 è un’evoluzione dell’innovativo design del driver concentrico della famiglia ULTRA, che accoppia due driver a cono con magnete al neodimio da 12” a una guida d’onda girevole da 95° × 40° accoppiata a un driver a compressione ad alta frequenza da 4”. Questa configurazione assicura una risposta fluida su tutta la gamma dell’altoparlante e un controllo direzionale impressionante. E per la massima flessibilità nella copertura, una variante ULTRA-X82 offre un modello di dispersione con apertura più stretta da 50° × 40°.
Contatti: Mac Sound