Magazine London sceglie MDG haze

Sono stati installati due generatori di fumo diffuso ATMe MDG, completi di appositi touring case, nel nuovo prestigioso spazio per eventi Magazine London.

Magazine London sceglie MDG haze

Michael Bibi Presents: Isolate, 12 ottobre 2019 @ Magazine London.
foto: © Gemma Parker – GemmaParkerPhotography

Magazine London, il nuovissimo spazio intelligente appositamente realizzato per gli eventi, il più grande del suo genere a Londra, ha aperto lo scorso agosto accanto all’O2 Arena nella Greenwich Peninsula.
La sua forma architettonica semplice offre spazi ordinati e funzionali che forniscono “un mezzo di espressione creativa su larga scala”. Il locale dispone di due grandi aree interne per un totale di 3.205 m2 di spazi versatili, in grado di ospitare fino a 3.000 persone. Ognuno di questi spazi è caratterizzato da soffitti alti 8 m, e ci sono due mezzanini che possono essere utilizzati per le aree VIP o per ulteriori spazi di accoglienza. C’è anche una piazzetta all’aperto con una capacità di ulteriori 7.000 persone in tutto il complesso. Tutti questi spazi possono essere utilizzati in varie configurazioni per adattarsi a qualsiasi spettacolo o evento. 
Il consulente tecnico Simon Jones, di SJ-TPM, è stato incaricato da Venue Lab per esaminare, consigliare e consegnare l’infrastruttura tecnica. Jones ha lavorato sulle varie fasi del progetto in collaborazione con Vibration Design and Production, che ha fornito la produzione tecnica residente del locale. Jones ha specificato i generatori di haze MDG per questa nuova e prestigiosa struttura. Sono stati installati due generatori di haze ATMe MDG, completi di appositi touring case – che dispongono di spazio aggiuntivo per il fluido haze e due bombole di gas – che possono essere facilmente spostati in qualsiasi posizione o luogo richiesto.

Abbiamo scelto di utilizzare due unità ATMe – spiega Jones – perché il locale è così grande, e ci sono sempre dei momenti durante un evento in cui è necessario riempire più velocemente la zona di fumo. Con due macchine non è necessario farle funzionare al massimo, quindi l’effetto è più sottile e non si nota in maniera ovvia la provenienza dell'effetto.”.

Le unità ATMe sono state utilizzate in ogni evento sin dall’inaugurazione del locale – cinque finora, compreso il lancio del nuovo gioco FIFA20, la conferenza annuale SAP e il Desperado x Elrow Music Show. C’è infatti già un programma completo fino alla fine dell’anno e oltre.

Con un programma di eventi così fitto e variato – aggiunge Jones – è importante avere un haze generator affidabile e un touring case di buona qualità, in grado di movimentare le macchine senza scossoni. ATMe è una macchina affidabile e di buona qualità, in grado di funzionare sempre bene, e con il touring case è una soluzione pronta all’uso, con tutto il necessario in un unico pacchetto: è sufficiente collegarlo e avviarlo. Contribuisce a rendere la vita più facile, anche grazie all’affidabilità e all’efficienza di MDG e del relativo supporto tecnico e commerciale, con tutto ciò che ne consegue”.

Contatti: Molpass