Clay Paky Spazial

Alla recente fiera LDI, a Las Vegas, Clay Paky ha presentato Spazial, un innovativo batten motorizzato a LED.

spazial designAlla recente fiera LDI, a Las Vegas, Clay Paky ha presentato Spazial, un innovativo batten motorizzato a LED. Lungo un metro, offre un movimento motorizzato in tilt attraverso 240° ad una velocità notevole: è in grado di ruotare 240° in 0,2 s.
Come sorgente luminosa, Spazial incorpora sei nuovi LED RGBW Osram Ostar da 30 W ognuno. Ciascun LED è accoppiato ad un sistema ottico che comprende uno zoom motorizzato in grado di passare da un’apertura di 30° fino ad un fascio stretto con divergenza di solo 2,2°. Questo consente al proiettore di fornire un campo illuminato unico ad una breve distanza o sei fasci indipendenti anche ad una distanza notevole.
Ogni LED, inoltre, è dotato di un sistema a doppio specchio mobile che consente di dirigere il fascio di ogni sorgente indipendentemente, entro un cono di movimento da ±30°.
Il sistema colori RGBW è integrato da un controllo di temperatura colore CTO, su un canale dedicato e da un gran numero di macro colori.
spazialA parte il tilt generale, ovviamente, ognuno dei parametri delle sorgenti e dei gruppi ottici, compresi il controllo d’intensità a 16 bit e l’effetto stroboscopico variabile fino a 24 Hz, sono controllabili indipendentemente.
Questo proiettore, grazie alle sue caratteristiche, si presta ad una grande varietà di applicazioni, ad esempio come illuminatore di ciclorama, illuminatore di scena o luce d’effetto. La costruzione di Spazial, inoltre, che incorpora anche degli agganci di congiunzione rapidi verticali ed orizzontali, consente e facilita la combinazione in matrici. Disposte in questo modo, le unità Spazial mantengono una distanza costante tra le sorgenti di 167 mm. Ogni unità pesa 12 kg.

Contatti: Clay Paky

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER