Yamaha RUio16-D porta plug-in VST3 a sistemi Dante

Yamaha presenta l’innovativa soluzione RUio16-D/VST Rack Pro, che permette all’utente di aggiungere plug-in VST3 a qualsiasi sistema audio basato su Dante con un dispositivo abbastanza piccolo, leggero e robusto da far parte del toolkit di ogni tecnico audio.

Yamaha RUio16-D porta plug-in VST3 a sistemi Dante

Misurando solo 180 x 125 x 42 mm, RUio16-D è caratterizzato da una latenza molto bassa. Si collega tramite USB a un computer Windows o Mac, e si integra perfettamente con il software VST Rack Pro (licenza inclusa), per aggiungere facilmente funzionalità di plug-in VST3 a sistemi audio basati su Dante. Espande notevolmente le possibilità creative in qualsiasi situazione di suono dal vivo, per lo streaming e per molte altre applicazioni. Oltre ai sistemi audio digitali, può essere utilizzato anche con console di mixaggio analogiche.

L’intuitiva interfaccia PC/Mac di VST Rack Pro rende semplice l’uso dei plug-in VST3, anche nelle situazioni live più critiche, permettendo agli artisti di usare gli stessi plug-in che usano per registrare. Può anche gestire preset personalizzati per rack, per effetto e per scena, riducendo i tempi di configurazione.
Oltre a permettere agli ingegneri di utilizzare i loro plug-in VST3 preferiti, VST Rack Pro viene fornito con più di 30 plug-in di elevata qualità da Yamaha e Steinberg. Questi includono emulazioni di compressori ed equalizzatori classici utilizzando Yamaha Virtual Circuitry Modeling (VCM), così come i riverberi REV-X. I plug-in Steinberg inclusi comprendono versatili elaboratori di suono come Quadrafuzz v2, il riverbero a campionamento REVerence, e VST Amp Rack, correttori come Cloner, Multiband Envelope Shaper e SuperVision, una suite esclusiva di strumenti di monitoraggio visivo.
RUio16-D dispone di 16 ingressi e 16 uscite Dante, un preamplificatore microfonico di elevata qualità e due uscite e ingressi di audio analogici con alimentazione phantom, permettendo di utilizzarlo come interfaccia per misure acustiche. Dispone anche di un controllo indipendente di guadagno con pad selezionabile per ogni ingresso analogico, un controllo di livello in uscita commutabile Monitor/Dante/USB e un’uscita per cuffie con controllo di volume.
Include anche una funzione Bypass USB, che esclude i plug-in VST3 senza interrompere l’audio, regolando automaticamente il volume in uscita a un SPL preconfigurato per garantire che la performance continui senza interruzioni.

contatti: Yamaha