L’addio di Nexo a Sergio Caprara

È con grande tristezza che NEXO annuncia la scomparsa di Sergio Caprara, Direttore Commerciale in Italia per il marchio e collaboratore di lunga data dell'azienda.

L’addio di Nexo a Sergio Caprara

Sergio ha iniziato a lavorare come distributore esclusivo per NEXO in Italia nel 1982, appena tre anni dopo la fondazione dell’azienda, ed è diventato rapidamente un personaggio chiave nella giovane azienda costruttrice di casse acustiche. Già fonico FoH, che ha poi scoperto di preferire l'ambiente commerciale del settore, ha messo in gioco la sua esperienza pratica nel settore nelle sue collaborazioni con il direttore tecnico di NEXO, Eric Vincenot.
Nel 2002 è passato a un ruolo full-time nella gestione delle vendite in Italia, Slovenia, Croazia e Albania. Uno dei primi affidamenti come concessionario per NEXO Italia è stato assegnato a Joint Rent, la società di noleggio e vendita gestita dal suo grande amico Gianni Fantini. “Conosco Sergio da 40 anni e non è mai cambiato: in tutto questo tempo non è mai invecchiato!  Era sempre sorridente, sempre scherzoso, sempre innamorato del mondo dell’audio. Lavorare con Sergio non è mai stato noioso, era pieno di storie strane e divertenti”.

“Sergio aveva una speciale combinazione di competenze tecniche e di capacità umane”, dice Gareth Collyer, Sales and Marketing Director per NEXO. “Era uno dei membri più esperti del team di vendita, ma la sua scomparsa ci riguarda tutti più che professionalmente; era un amico prezioso e uno dei personaggi autentici del nostro settore”.