sE Electronics – V Series for drums

Il costruttore cinese sE Electronics amplia la serie V: dopo il V7 per voce e strumenti, sono stati presentati i prodotti dedicati alla microfonazione della batteria.

vkick retroLa casa cinese propone, da febbraio 2019, V Series for Drum: V KICK, V BEAT e V CLAMP.

V KICK è un microfono dinamico pensato specificatamente per la cassa della batteria, o altre sorgenti dove la ripresa delle basse frequenze è particolarmente importante (ampli per basso, floor tom). Il suono della sua capsula può essere modificato tramite i due switch presenti sul retro del microfono, che permettono di modellare la ripresa di alcuni gruppi di frequenze: ‘Classic’ permette di ottenere un tipico suono pungente sulle medio-alte e più morbido sulle alte, mentre ‘Modern’ fornisce un suono più aperto, chiaro e ricco di transienti nel top-end per un suono di batteria più aggressivo.
Il V KICK ha anche uno snodo che permette di posizionarlo con facilità dentro o fuori la cassa: il suo profilo basso permette di fissarlo con facilità sul buco della cassa, il cavo XLR e l’asta sono in parallelo così da ridurre l'ingombro dei cavi.

V BEAT è un microfono dinamico pensato invece per rullanti e tom, ma che può essere anche utilizzato su sorgenti sonore con una pressione acustica elevata, come cabinet per chitarra elettrica o fiati. La sua capsula fornisce un carattere sonoro dettagliato e naturale su rullanti e tom di qualsiasi dimensione. Il design compatto di V BEAT permette di occupare poco spazio, mentre i connettori XLR e gli attacchi per le aste sono posizionati in modo da ridurre al minimo l’ingombro dei cavi.

V CLAMP è un aggancio progettato per supportare V BEAT nella microfonazione di rullanti e tom: la sua morsa elastica permette di montarlo e smontarlo in pochi secondi adattandosi ai più diffusi tipi di fusto.

home news vseriesdrums

Contatti: MidiWare

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell’audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(2 Foto)