Red Dot Award 2020 a Cameo F4 e Palmer MONICON XL

Adam Hall Group è stata insignita di diversi Red Dot Award per il 2020 nella categoria Product Design. 

Red Dot Award 2020 a Cameo F4 e Palmer MONICON XL

Con i proiettori Fresnel a LED della serie Cameo F4, il controller per monitor Palmer MONICON XL e i controller per monitor Palmer STUDIMON 5, ben tre prodotti del gruppo Adam Hall si sono aggiudicati il rinomato premio internazionale Red Dot Award 2020.

Il Red Dot Award: Product Design è uno dei maggiori concorsi di design del mondo. La giuria internazionale, composta da esperti di diversi settori, si riunisce da oltre 60 anni per scovare i progetti migliori. Durante un processo di valutazione di più giorni, la giuria prova i prodotti, li discute ed esprime un giudizio obiettivo sulla qualità progettuale delle proposte presentate. Fedele al motto “In search of good design and innovation”, durante la valutazione si concentra su criteri quali il grado di innovazione, la funzionalità, la qualità formale, la durevolezza e l'ergonomia.

Cameo F4

Mentre numerosi concorrenti sembrano ispirarsi al design poco appariscente degli aerei stealth per la struttura dei loro proiettori, Cameo si rifà a un linguaggio formale naturale, come un arco, che si integra in maniera organica nell'alloggiamento come uno snodo.
I requisiti sono molto esigenti in particolare nei teatri. Il sistema di aerazione deve essere estremamente silenzioso, il proiettore deve poter essere comandato in maniera rapida ed efficiente e l'alloggiamento deve potersi integrare con versatilità in diversi contesti di montaggio. Il design dei prodotti della serie F4 soddisfa tutti questi aspetti e garantisce al contempo quell'inconfondibile eleganza data dalle linee curve e dalle forme organiche.

Palmer MONICON XL e STUDIMON 5

Inizialmente il marchio Palmer era sinonimo di strumenti per musicisti pratici e analogici. Oggi questo produttore si concentra sul mercato professionale e soddisfa le esigenze degli studi di registrazione commerciali e dei puristi del suono. Tutto questo è ben evidente nel design dei controller per monitor MONICON XL e dei relativi monitor da studio della serie STUDIMON.
Con il suo inconfondibile design, Palmer sottolinea l'elemento umano che sta dietro alla tecnologia, grazie anche agli elementi arancioni che, nonostante la linea minimalista, trasmettono un senso di calore e apertura.

Nel corso della premiazione, la serie Cameo F4, Palmer MONICON XL e Palmer STUDIMON 5 verranno inseriti nella mostra Design on Stage del Red Dot Design Museum di Essen, in cui sono presentati tutti i prodotti premiati. Da quel giorno in poi, i prodotti possono essere visionati anche nel Red Dot Design Yearbook, disponibile online e tramite l'app Red Dot Design.


contatti: Adam Hall